partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


A white white day
Un film di Hlynur Pàlmason
Minari
Di Lee Isaac Chung
Tutti pazzi per Yves
Regia di Benoît Forgeard
Lacci
Regia di Daniele Lucchetti
Roubaix, une lumière
Regia di Arnaud Desplechin
Parasite
Di Bong Joon-Ho
Il lago delle oche selvatiche
di Yi’nan Diao
Memories of Murder
Regia di Bob Joon-Ho
1917
Regia di Sam Mendes
Villetta con ospiti
Di Ivano De Matteo

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  29/05/2022 - 07:22

 

  home>cinema > film

Scanner - cinema
 


Finalmente la felicità
Regia di Leonardo Pieraccioni
Cast: Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi; commedia; Italia; 2011; C.

 




                     di Paolo Boschi


Finalmente la felicità
Io & Marilyn
Una moglie bellissima
Ti amo in tutte le lingue del mondo
Il paradiso all'improvviso
Il principe e il pirata
Il pesce innamorato
Fuochi d'artificio
Il ciclone: il fenomeno Pieraccioni
Il ciclone


Per Natale negli anni dispari è impossibile prescindere dall'immancabile commedia di Leonardo Pieraccioni. Stavolta interpreta Benedetto, un simpatico docente di musica di Lucca, sfigato quanto basta, fedifrago casuale (ma subito beccato dalla fidanzata). Grazie alla trasmissione televisiva "C'è posta per te" di Maria De Filippi il protagonista scopre che la mamma defunta aveva adottato a distanza una bambina brasiliana, Luna, ora divenuta una splendida modella che, essendo in Italia per lavoro, ha voluto incontrare il "fratello". L'inatteso incontro darà avvio a una serie di situazioni divertenti ed a vari colpi di scena, mentre il povero Benedetto si sforza di capire perché mai il destino gli abbia fatto incontrare Luna e poi comincia ad impegnarsi per colpire favorevolmente la fanciulla arrivando a sorpresa sul set in Sardegna dove lei si è spostata per lavorare: peccato che il povero Benedetto debba superare la concorrenza del classico ex ancora non dimenticato, l'irresistibile modello carioca Jesus. L'happy ending ovviamente incombe dietro l'angolo, come capita solitamente in tutte le commedie scritte e dirette da Pieraccioni che, a parte I laureati (in parte) e Il principe e il pirata, in effetti sembrano fatte con lo stampino, come si suol dire nella terra d’origine del nostro autore. Da siffatta storia non a caso è riuscita la consueta commedia di pieraccioniana memoria a base di protagonista incerto (con nome desueto), bellezza esotica (brasiliana nella fiction ma cubana nella realtà) e cast di fidati caratteristi (Rocco Papaleo in testa). Sembrerà strano, ma questo è quanto solitamente richiesto dagli spettatori sotto Natale: si può anche vedere, a patto di non aspettarsi dal buon Pieraccioni niente di nuovo dagli anni Novanta in qua…

Finalmente la felicità, regia di Leonardo Pieraccioni, con Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi; commedia; Italia; 2011; C.; dur. 93’

Voto 5½ 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner