partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Full Time
Regia di Eric Gravel
A white white day
Un film di Hlynur Pàlmason
Minari
Di Lee Isaac Chung
Tutti pazzi per Yves
Regia di Benoît Forgeard
Lacci
Regia di Daniele Lucchetti
Roubaix, une lumière
Regia di Arnaud Desplechin
Parasite
Di Bong Joon-Ho
Il lago delle oche selvatiche
di Yi’nan Diao
Memories of Murder
Regia di Bob Joon-Ho
1917
Regia di Sam Mendes

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  28/06/2022 - 07:47

 

  home>cinema > film

Scanner - cinema
 


Pirati dei Caraibi
Ai confini del Mondo, Regia di Gore Verbinski
Cast: Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat; azione/avventura; U.S.A.; 2007; C.
Un sequel secondo copione

 




                     di Paolo Boschi


The Mexican
The Ring
Rango
La maledizione della prima luna
Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma
Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo
Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare


Dato che la squadra che vince non si cambia e che la dura legge del sequel di successo impone il traguardo minimo della trilogia, ecco un altro atteso blockbuster estivo in formato de luxe come Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo. Alla fine della puntata precedente avevamo lasciato i nostri eroici fidanzati protagonisti – ovvero il coraggioso Will Turner e la splendida Elisabeth Swann – unire sorprendentemente le forze con il loro vecchio avversario, Capitan Barbossa. Curiosa unione ma motivata dal nobile obiettivo di ritrovare il loro amico scomparso, il loquace pirata Jack Sparrow. Se pensavate che il buon Jack non fosse sopravvissuto al mostruoso e letale kraken apparso nello scorso episodio, ovviamente vi siete sbagliati: è semplicemente finito in una trappola in mezzo al mare con la sua Perla Nera, una trappola incantata da cui è impossibile scappare conservando il senno. Will, Elisabeth e Barbossa per ritrovarlo dovranno così intraprendere un lungo viaggio alla volta di Singapore, sulle tracce del corsaro dagli occhi a mandorla Sao Feng, un astuto filibustiere che si dice possegga una mappa che riporta la misteriosa rotta verso i mitici Cancelli Lontani, ovvero ai confini del mondo. Tra inganni, tradimenti e mari mossi, i nostri eroi riusciranno a recuperare l’amico giusto in tempo per difendere la libertà di tutti i pirati di buona volontà nella spettacolare battaglia finale con la temibile Compagnia delle Indie Orientali, il cui asso nella manica è l’Olandese Volante, il veliero incantato condotto con letale efficacia dal capitano Davy Jones e dalla sua orripilante ciurma di ittici corsari. D’obbligo segnalare un cammeo annunciato con una colonna della storia del rock come Keith Richards dei Rolling Stones, nume dichiarato di riferimento per il pirata di Jack Sparrow e reclutato dunque nel cast in qualità di genitore del buon Jack. Come nelle due tappe precedenti, anche in Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo le avventure si succedono a ritmo serrato ma lasciando al gentile pubblico almeno un isolato (e surreale) memento di tregua, anzi di calma piatta (nel senso marinaresco del termine). Il buon Verbinski ha profuso effetti speciali spesso altamente invasivi senza apparenti limiti di budget, anche perché la trilogia iniziata con La maledizione della prima luna a livello di incassi promette di piazzarsi almeno nei pressi del Titanic e della saga del Signore degli anelli. E probabilmente non è finita qui: Depp e compagni potrebbero ornare la saga di nuove avventure. Vi consigliamo infine di non perdervi l’immancabile sorpresa alla fine dei lunghi titoli di coda.

Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End), regia di Gore Verbinski, con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat; azione/avventura; U.S.A.; 2007; C.; dur. 2h e 23’

Voto 7- 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner