partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Via don Minzoni n.7
Regia di Andrea Caciagli
Wheel of fortune and fantasy
Di Hamaguchi Ryusuke
Visages, Villages
Di Agnès Varda e JR
Toscana a Cannes
Con Le Meraviglie
Ip Man - The Final Fight
Alle radici del kung fu
Django Unchained
L'ultimo Tarantino è spaghetti western
Il risveglio del fiume segreto
Il viaggio sul Po di Paolo Rumiz
Harry Potter: la fine della saga
Regia di David Yates
The Social Network
Regia di David Fincher
Robin Hood
Regia di Ridley Scott

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  16/07/2024 - 03:08

 

  home>cinema > anteprime

Scanner - cinema
 


Men in Black 2
Regia di Barry Sonnenfeld
Cast: Will Smith, Tommy Lee Jones, Rip Torn, Rosario Dawson, Patrick Warburton, Lara Flynn Boyle; fantastico; Usa; 2002; C.
Il ritorno degli agenti J e K

 




                     di Paolo Boschi


Get Shorty
Men in Black
Men in Black 2
Vita da camper


Visti gli incredibili incassi del primo MIB - Men in Black potevano gli americani esimersi dal realizzare l’immancabile sequel? Naturalmente no, in ossequio alla ferrea logica del mercato. E dunque tornano, cinque anni dopo, i due agenti segreti abbigliati come i fratelli Blues ed addestrati alla caccia degli alieni immigrati clandestinamente sul nostro pianeta. Per la verità all’inizio solo l’agente J (ovvero Will Smith) risulta attivo, poiché il suo partner anziano, l’agente K interpretato da Tommy Lee Jones, si trova attualmente alle dipendenze delle poste degli Stati Uniti nel classico ridente paesino sperduto nel Massachusetts, assolutamente inconsapevole della sua precedente carriera, con la memoria cancellata secondo regolamento al momento del ‘pensionamento’ dall’agenzia. Purtroppo l’agente J è costretto a richiamare in servizio il collega, perché nei meandri della sua mente è nascosta l’informazione per ritrovare un oggetto essenziale per la salvaguardia del pianeta, minacciato secondo copione da una minaccia extra-terrestre, la perversa e sexy Serleena. Il fulcro di Men in Black 2 consiste nella faticosa operazione di ‘ricostruzione’ dell’ex agente K che, con l’aiuto di J, gradualmente ritroverà il lato dimenticato di se stesso: poi i due uomini in nero dovranno soltanto completare la missione debellando gli alieni cattivi con le ultime armi ultratecnologiche in dotazione all’agenzia. Questa commedia fantascientifica di Barry Sonnenfeld replica senza colpo ferire la formula del fortunato esordio: azione, comicità, ritmo, effetti speciali e l’oscuro fascino del repellente. Men in Black 2 è stato girato a New York e, come è accaduto per altre pellicole (Spider-Man, tanto per citare la più nota), la tragedia dell’11 settembre 2001 ha costretto la produzione a modificare due sequenze (all’inizio ed alla fine) che originariamente erano ambientate alle Twin Towers. Da segnalare anche Michael Jackson impegnato nel cameo di un aspirante Man in Black.

MIB II - Men in Black 2, regia di Barry Sonnenfeld, con Will Smith, Tommy Lee Jones, Rip Torn, Rosario Dawson, Patrick Warburton, Lara Flynn Boyle; fantastico; Usa; 2002; C.

Nei cinema italiani dal 13 settembre 2002

Voto 6½ 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner