Un Ragazzo - About a Boy
Regia di Chris & Paul Weitz
Cast: Hugh Grant, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Sharon Small, Madison Cook, Nicholas Hutchison
Sceneggiatura: Paul Weitz Chris Weitz Peter Hedges - ProduzioneTim Bevan, Robert De Niro, Brad Epstein, Eric Fellner, Jane Rosenthal Usa, GB, Francia 2002; (141'min) colore
|
|
About a boy - Presentazione
About a boy - Recensione
In good company
Vedendo questo film interpretato da Hugh Grant è praticamente impossibile non constatare ancora una volta la magia dei libri di Nick Hornby. Come quelli già "trasportati al cinema" ( Febbre a 90 e Alta Fedeltà) anche About A Boy non deluderà certo i fan dello scrittore londinese.
La storia il nuovo film di Hugh Grant: About a Boy. (in uscita il 13 settembre 2002) è quella di Will (Hugh Grant) scapolo solo, senza figli, ricco, che passa le sue giornate alla caccia di donne, e proprio in una di queste sue "ricerche" fingendosi un padre single, incontrerà, Marcus (Nicholas Hoult), dodicenne, figlio di una hippy costantemente sull'orlo del suicidio. L'amicizia tra Will e Marcus iniziata così, quasi per caso trasformerà per sempre la vita di tutti e due. About a Boy è una commedia briosa ma allo stesso tempo ricca di grande tenerezza. Hugh Grant perfettamente a suo agio nel ruolo di questo "ragazzo" di quarant'anni che non ha nessuna voglia di crescere è affascinante e brillante. Anche se la vera sorpresa del film Nicholas Hoult formidabile nel tratteggiare questo ragazzino deriso dai compagni di scuola e alle prese con una mamma depressa per natura. Da sottolineare anche la bellissima colonna sonora di Badly Drawn Boy. La regia si stenta a crederlo è affidata a Chris & Paul Weitz, per chi non lo sapesse gli stessi che hanno diretto American Pie, qui grazie al cielo si limitano ad operare da onesti mestieranti e confezionano un film dalle atmosfere molto "british" che per intelligenza e garbo riuscirà anche nel nostro paese a riscuotere un meritatissimo successo.
Voto
8
|
|
|