partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


La Chica
La Loba in concerto
Amaro Freitas
Il nuovo jazz brasiliano
Salmo
Flop Tour 2022
Gianni Maroccolo
Alone not alone
Luciano Ligabue
Liga Rock Park
Carmen Consoli e Le Brigitte
Festa Europea della Musica 2016
Brian May & Kerry Ellis
One Voice The Tour
Jovanotti
Lorenzo negli Stadi 2015
Brit Floyd
Tour P-U-L-S-E 2013
David Byrne & St. Vincent live
Love This Giant tour 2013

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/04/2024 - 11:13

 

  home>musica > concerti

Scanner - musica
 


Him
Deep Shadows and Brilliant Highlights Tour
Ville Hermanni Valo, sex symbol finlandese del love metal movement
tutte le date della tournée 2001

 




                     di Giovanni Ballerini


Deep shadows and the Brilliant Highlights - Recensione
  Him, Deep Shadows and Brilliant Highlights Tour 2001
 Him live at Firenze - Tenax 21/11/2001, recensione


ove metal, ovvero romanticismo ed energia, per una musica crepuscolare tutt'altro che banale. Sicuramente di grande impatto emozionale. Stiamo parlando degli Him.

Il loro " Deep Shadows and Brilliant Highlights Tour", dopo il bel concerto al Razzmatazz di Barcellona, fa finalmente tappa in Italia: martedì 20 novembre 2001 all'Alcatraz di Milano, il 21.11.2001 al Tenax di Firenze, il 22.11.2001 al Palicisalfa di Roma. Le altre date sinora conosciute sono:

in Grecia il 7.12. 2001 Hedrogios Club, Thessaloniki e l'8.12. 2001 Olympic Stadium Sports Hall, Athens, in Croazia il 10.12. 2001 Dom Sportova 2, Zagreb, in Cecoslovacchia il 12.12. 2001 Sky Club Brumlovka, Prague, in Polonia il 13.12. 2001 Mokotow Exhibition Centre, Warsaw, in Russia il 16.12. 2001 Jubilee Hall, St Petersburg e in Finlandia il 31.12. 2001 Tavastia, Helsinki.

Sarà sicuramente un piacere vedere in concerto la band che canta il lato oscuro dell'amore: gli Him (Mige, ovvero Michael Eros, al basso, "Linde" Daniel Lioneye alle chitarre, Gas alla batteria, Burton alle tastiere e naturalmente il cantante Ville Valo) sono infatti la band finlandese portabandiera di un nuovo genere rock: il "love metal", una musica intrisa d'anima e pathos.

Leader del gruppo è Ville Hermanni Valo, vocalist, nonché autore dei testi e leader del " love metal movement", una nuova e interessante tendenza musicale che unisce l'energia e il virtuosismo del più classico rock gotico a un perfetto (e moderno) uso di melodie e arrangiamenti.

Il modo di cantare di Ville Valo è intenso, oscuro e romantico. Grazie alle sue doti vocali e al suo innegabile fascino vocalità Ville è considerato un po' la reincarnazione di Jim Morrison, ma non mancano anche i paragoni con il Bowie di Ziggy Stardust, con i protagonisti della scena "glam" inglese degli anni. Valo e la sua band in questo tour presentano le intense ballate dell'ultimo album " Deep Shadows and Brilliant Highlights" e alcuni dei migliori episodi dei precedenti " Razorblade Romance " e " Greatest Lovesongs, Vol.666". Il love metal è un rock evoluto, che si alimenta di variazioni dark e metal, una nuova miscela sonora, caratterizzato da contrasti improvvisi, che fa pensare a una sorta di blues scandinavo ante litteram.

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner