partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Luciano Ligabue
Liga Rock Park
Carmen Consoli e Le Brigitte
Festa Europea della Musica 2016
Brian May & Kerry Ellis
One Voice The Tour
Jovanotti
Lorenzo negli Stadi 2015
Brit Floyd
Tour P-U-L-S-E 2013
David Byrne & St. Vincent live
Love This Giant tour 2013
Baustelle
Fantasma
Muse
Live In Japan 2013
Maggio Musicale Fiorentino
Impeto e virtuosismo
Finalmente Radiohead
Tour 2012: emozioni e sperimentazioni

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  25/08/2019 - 05:22

 

  home>musica > concerti

Scanner - musica
 


Brit Floyd
Tour P-U-L-S-E 2013
The World's Greatest Pink Floyd Show
Il 27 novembre 2013 all’Obihall di Firenze, il 29 novembre 2013 a Zagabria, il 30 novembre a Lubiana, il 2 dicembre a Vienna, il 3 a Varsavia, il 4 dicembre 2013 a Praga

 




                     di Giorgio Pellegrini


Recentemente il batterista dei Pink Floyd Nick Mason ha dichiarato che ci sono discrete possibilità che la fantastica rock band si riunisca per fare alcuni concerti di beneficenza e pare che anche Roger Waters e David Gilmour non sarebbero contrari a priori all’idea. Buone notizie insomma per i tanti fan dei pionieri della psichedelia, che incrociano le dita per la sempre più plausibile e prossima reunion (potrebbe succedere nel 2014) del loro gruppo preferito. Nel frattempo, a grande richiesta, torna in tournée in tutto il mondo la migliore tribute band dei principi dello space rock made in England. Sono gli inglesi Brit Floyd che, dopo i concerti al Teatro della Luna di Milano e all’Atlantico di Roma, tornano a esibirsi (a un anno dall’ultima apparizione fiorentina) il 27 novembre 2013 all’ Obihall di Lungarno Aldo Moro (ore 21 – biglietti da 25 a 38 euro) per coinvolgere il pubblico in una full immersion di tre ore nell’universo pinkfloydiano.
La band il 29 novembre 2013 sarà a Zagabria e il 30 novembre a Lubiana, il 2 dicembre a Vienna, il 3 dicembre a Varsavia, il 4 dicembre 2013 a Praga. Dal loro esordio, avvenuto a Liverpool nel gennaio 2011, la formazione/progetto di Damian Darlington è stata applaudita da oltre mezzo milione di appassionati in tutto il mondo. Un successo straordinario che i Brit Floyd hanno intenzione di rinnovare con il nuovo tour P-U-L-S-E 2013, in cui vengono eseguiti dal vivo capolavori assoluti e suite tratte da album manifesto come " The dark Side of the Moon, "Wish you were here", "The Wall , "The Division Bell" e "Animals". Il risultato è un vero e proprio The World's Greatest Pink Floyd Show, un set musicalmente perfetto e visivamente impressionante, che ricrea la leggenda Pink Floyd nelle sue molteplici forme, dalle esperienze psichedeliche dei ’60 ai grandi show degli ’80. Spettacolare e curatissimo anche l’allestimento: il palco è ispirato alla produzione da record del Division Bell Tour del 1994, compresi il celeberrimo arco, simbolo dei Pink Floyd, i giochi con i cerchi di luce, le animazioni e le proiezioni tipiche dei grandi concerti della band inglese che scelse di chiamarsi unendo in un'unica definizione i nomi di battesimo di due bluesmen americani, Pink Anderson e Floyd Council.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner