partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


La Chica
La Loba in concerto
Amaro Freitas
Il nuovo jazz brasiliano
Salmo
Flop Tour 2022
Gianni Maroccolo
Alone not alone
Luciano Ligabue
Liga Rock Park
Carmen Consoli e Le Brigitte
Festa Europea della Musica 2016
Brian May & Kerry Ellis
One Voice The Tour
Jovanotti
Lorenzo negli Stadi 2015
Brit Floyd
Tour P-U-L-S-E 2013
David Byrne & St. Vincent live
Love This Giant tour 2013

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  19/07/2024 - 18:03

 

  home>musica > concerti

Scanner - musica
 


Salmo
Flop Tour 2022
Parte da Firenze il suo nuovo show con la band Le Carie
Dal vivo anche i brani di Salmo Unplugged

 




                     di Giovanni Ballerini


In carriera Salmo ha collezionato 63 dischi di platino e 39 dischi d’oro, raggiungendo 2,8 miliardi di streaming totali. Da tempo i record di Salmo si replicano anche dal vivo dove il rapper, dopo aver sedotto il pubblico delle disco, dei club e delle arene all'aperto, ha stregato anche quello dei palasport. E’ in caso del Flop Tour, uno show scintillante e completamente nuovo, che debutta giovedì 17 novembre 2022 alle 21 al Nelson Mandela Forum di Firenze.
Il performer nato ad Olbia nel 1984, che in realtà si chiama Maurizio Pisciottu, si è confermato in questi anni un attento sperimentatore, un autentico pioniere della musica di oggi grazie a una sensibilità creativa che parte dalla scena hip hop per esplorarla e cambiarne i connotati, dilatando i confini di un genere ormai stigmatizzato, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore, ma anche di funk e pop e persino di hard rock, come ancora non si era visto ancora in Italia. Lo farà anche in questi show del 2022 in cui una cura particolare sarà dedicata alla scenografia in continua evoluzione e ai visual, che attingono al poliedrico immaginario di Salmo e sono stati pensati per sottolineare ogni brano del concerto. Per tutta la durata dello show, a interrompere il florilegio di immagini 3D sullo schermo e sarà l’avatar dell’artista, disegnato da Alessandro Fele e Andrea Folino, con un software di Intelligenza Artificiale. A fare da sfondo, ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici, di città in fiamme o ambienti desertici. L’intero concept visual, prodotto da Reef Studios, è stato sviluppato da Fr3nk Zappa e da Andrea Folino, che ha diretto anche il set e light design.
Sul palco Salmo avrà al suo fianco il polistrumentista e produttore Riccardo Puddu in arte El Verano e la band Le Carie, che vede Daniele Mungai aka Frenetik e Marco Azara alle chitarre, Jacopo Volpe alla batteria, Davide Pavanello aka Dade al basso. Un gruppo ideale per donare ai fan uno spettacolo originale e vario, con momenti di sferzante metal, che si alterna a ritmati dj set e uno speciale momento acustico. In programma una scaletta inedita che accanto ai cavalli di battaglia si arricchisce dei brani tratti da “Salmo Unplugged (Amazon Original)”, lo speciale editoriale uscito il 3 ottobre su Amazon Music Italia e delle tracce dell’ultimo disco "Flop" (oltre 240 milioni di streaming totale e certificato doppio disco di platino) che si è posizionato alla prima posizione nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita. Con il debutto per la prima volta live dei brani tratti da “Salmo Unplugged (Amazon Original)”, il progetto video live disponibile in esclusiva su Amazon Music uscito il 3 ottobre su Amazon Music Italia. Questa nuova esclusiva tracklist unplugged, registrata a fine estate in Costa Smeralda, in Sardegna, con arrangiamenti nuovi, sarà pubblicata anche in vinile, disponibile dal 9 dicembre 2022.

FLOP TOUR

Giovedì 17 novembre 2022 | FIRENZE @Mandela Forum
Domenica 20 novembre 2022 | MANTOVA @Grana Padano Arena
Martedì 22 novembre 2022 | PADOVA @Kioene Arena
Venerdì 25 novembre 2022 | BOLOGNA @Unipol Arena
Sabato 26 novembre 2022 | LIVORNO @Modigliani Forum
Martedì 29 novembre 2022 | ROMA @Palazzo dello Sport SOLD OUT
Venerdì 02 dicembre 2022 | BARI @PalaFlorio
Martedì 06 dicembre 2022 | Eboli (SA) @PalaSele
Venerdì 09 dicembre 2022 | Pesaro (PU) @Vitrifrigo Arena
Lunedì 12 dicembre 2022 | MILANO @Mediolanum Forum
Venerdì 16 dicembre 2022 | BRESCIA @Brixia Forum
Domenica 18 dicembre 2022 | TORINO @Pala Alpitour

Voto 7 ½ 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner