partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Luciano Ligabue
Liga Rock Park
Carmen Consoli e Le Brigitte
Festa Europea della Musica 2016
Brian May & Kerry Ellis
One Voice The Tour
Jovanotti
Lorenzo negli Stadi 2015
Brit Floyd
Tour P-U-L-S-E 2013
David Byrne & St. Vincent live
Love This Giant tour 2013
Baustelle
Fantasma
Muse
Live In Japan 2013
Maggio Musicale Fiorentino
Impeto e virtuosismo
Finalmente Radiohead
Tour 2012: emozioni e sperimentazioni

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/10/2017 - 12:44

 

  home>musica > concerti

Scanner - musica
 


Brian May & Kerry Ellis
One Voice The Tour
Il chitarrista dei Queen e la star dei musical
Sei date anche in Italia nel febbraio 2016

 




                     di Giovanni Ballerini


"Il lavoro con Kerry è molto diverso rispetto a quello con i Queen. E’ una collaborazione molto più libera, più sperimentale. Talvolta creiamo set intimi, quando invece c’è l’orchestra ci esaltiamo: E’ fantastica la combinazione tra la grande voce di Kelly, la saettante chitarra elettrica. Sia quando si muovono in coppia, sia quando si avvalgono dell’intensa dinamicità dell'orchestra".
Dopo l’emozionante apparizione televisiva all’Arena di Verona lo scorso giugno, tornano a grande richiesta dal vivo in Italia Brian May & Kerry Ellis . Un duo delle meraviglie capace di coinvolgere ogni platea con emozioni vere, con charme, melodia e intensità rock.
Il leggendario chitarrista dei Queen e la cantante e attrice inglese, nota soprattutto come interprete d’eccezione di musical a Broadway e nel West End di Londra, formano un nuovo ed elegante progetto musicale, che presentano in tour anche in Italia. Si chiama One Voice The Tour e propone sei date da non perdere:

Domenica 21/02/16 – ANCONA Teatro Le Muse

Lunedì 22/02/16 – PADOVA Gran Teatro Geox

Mercoledì 24/02/16 – FIRENZE Obihall

Giovedì 25/02/16 – MILANO Teatro degli Arcimboldi

Sabato 27/02/16 – MANTOVA Gran Teatro Palazzetto c/o Palabam

Domenica 28/02/2016 – ROMA Auditorium Parco della Musica

Il progetto Brian May & Kerry Ellis nasce grazie all’incontro dei due artisti alle audizioni di “We Will Rock You The Musical” a Londra. Lo spettacolo nel quale Kerry ha interpretato il ruolo originale di Meat. Brian May ha prodotto il suo album di debutto ‘ nthems’ nel 2010, seguito dall’ Anthems Tour nel 2011. Il successivo Born Free Tour è stato presentato con una serie di show intimi e acustici in suggestive cornici illuminate da candele e sensibilizzando l’audience sul lavoro del duo a favore della Born Free Foundation. Da questo ultimo tour May e Ellis hanno inciso il live album ‘ Acoustic by Candlelight’ uscito nel 2013.
Brian e Kerry hanno affinato la magia della loro intesa performativa e creativa attraverso una serie di intensi  concerti  e a dischi come l’album di debutto di Kerry “Anthems” e al live “Acoustic by Candlelight”. Il duo ha recentemente inciso il brano ‘One Voice’ (qui il video https://youtu.be/0plWNDyA6Ig, scritto da Ruth Moody dei The Wailin' Jennys.
“Questa traccia – spiega Brian May sul suo sito - è intesa come arte per il piacere di fare arte, qualcosa di cui vado già molto orgoglioso con la magnifica voce di Kerry Ellis e con un messaggio sociale cristallino: ‘Avete una voce, una voce PUO’ fare la differenza”’. Il brano sarà presentato durante questo nuovo tour insieme alle più significative canzoni tratte dai rispettivi repertori, oltre che da quelli di altri grandi artisti del passato.
Il prossimo concerto in Italia dei Queen (con Adam Lambert) è in programma il 25 giugno 2016 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD), all’interno del Postepay Sound Festival. Intanto è uscito per Tsunami Edizioni il libro La Red Special di Brian May.

Voto 7 + 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner