partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


The Amazing Spider-Man
Regia di Marc Webb
Lanterna Verde
Regia di Martin Campbell
Captain America: Il primo vendicatore
Regia di Joe Johnston
Thor
Regia di Kenneth Branagh
X-Men - Le origini: Wolverine
Regia di Gavin Hood
Watchmen
Regia di Zack Snyder
Iron Man
Regia di Jon Favreau
Hulk
Regia di Ang Lee
Daredevil. The Movie
Regia di Mark Steven Johnson
Nella Tela del Ragno
Dal fumetto al grande schermo

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  15/12/2017 - 15:02

 

  home>cinema > fumetti

Scanner - cinema
 


Lanterna Verde
Regia di Martin Campbell
Cast: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Mark Strong, Angela Bassett, Mike Doyle; fantastico; U.S.A.; 2011; C.
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda...

 




                     di Paolo Boschi


La leggenda di Zorro
Casino Royale
Fuori controllo
Lanterna Verde


Continua l'irresistibile connubio tra cinema e supereroi, stavolta con uno dei personaggi più famosi della DC Comics, Lanterna Verde. Il film è stato affidato ad uno dei migliori specialisti di pellicole d'azione, Martin Campbell, che ha offerto una rilettura filologicamente corretta dell'eroe dotato di un anello in grado di focalizzare qualunque cosa grazie alla sola forza di volontà. Ma veniamo alla storia: l'universo da secoli è sotto la protezione del corpo delle Lanterne Verdi, intrepidi guerrieri che vigilano sui settori del cosmo loro assegnati per mezzo dei loro invincibili anelli mantenendo la pace nelle varie galassie. Quando dal passato si risveglia il terribile Parallax, una mostruosa entità che si nutre della paura dei suoi avversari, la più forte delle Lanterne Verdi esce sconfitta dallo scontro ed è costretta ad un atterraggio di fortuna sulla Terra, dove l'anello, essendo prossima la fine del suo portatore, sonda il terreno reperendo come prossima recluta Hal Jordan, il primo terrestre di sempre ad avere un simile onore. Quest'ultimo è un pilota spericolato che non ha imparato a convivere con i suoi fantasmi del passato e che tentennerà non poco davanti al nuovo potere che gli è capitato tra le mani e all'enorme carico di responsabilità che comporta diventare un protettore galattico. Ma con l'aiuto della collega, amica d'infanzia ed ex fidanzata Carol Ferris il nostro eroe saprà trovare in sé la forza per vincere i suoi conflitti interiori riuscendo a sconfiggere l'inarrestabile Parallax col suo coraggio e con la forza della sua umanità, diventando così la più luminosa delle Lanterne Verdi. Che dire? Un buon film d'azione supereroistica dotato dei dirompenti effetti speciali richiesti dal copione ed interpretato da un cast di livello: non troppo originale ma nel complesso godibile, anche grazie all'apporto del 3D.

Lanterna Verde - Green Lantern, regia di Martin Campbell, con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Mark Strong, Angela Bassett, Mike Doyle; fantastico; U.S.A.; 2011; C.; dur. 114'

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner