partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Biennale College
Seconda edizione
Electro
Festeggia la nascita del CIMM
Demonology Hifi
Inner Vox
Pankow
And shun the cure they most desire
Tenedle
Grancassa
Vikter Duplaix
Bold and beautiful
Stazione Elettronica II
L'elettronica nei suoni d'oggi
Shantel
Bucovina Club
Le Café Abstract vol.4
Autori Vari
Akatombo
Trace Elements

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  26/04/2024 - 21:33

 

  home>musica > electro

Scanner - musica
 


John Tejada
Daydreams in Cold Weather
Arcobaleni elettronici techno ambient coinvolgenti

 




                     di Romano Rigamonti


Panorami dai colori ambient ed electro, incorniciati in una techno sofisticata, rappresentano il nuovo quadro musicale di John Tejada, l’album "Daydreams in Cold Weather" (Plug Research/Audioglobe).
Ben conosciuto a livello internazionale, John Tejada è una delle menti creative elettroniche più prolifiche, con all’attivo più di cinquanta uscite tra singoli, remix, album e colonne sonore, per etichette come la A13, R&S e Generation e ora anche per la label Plug Research.
"Daydreams in Cold Weather" è un affresco di musica elettronica non facilmente etichettabile, infatti è un felice crogiolo stilistico che, muovendosi da solide basi electro, sonda ogni propaggine ritmico melodica dell’odierno pianeta sonico.
John Tejada, nell’arco di un’ora, ci stimola infinite sensazioni mnemoniche, che rimandano all’elettronica d'Albione e in particolar modo a quella perseguita da Plaid e Orbital, con una indovinata fusione di melodie evanescenti ed evocative, scandite da ritmiche complesse, più vicine al downbeat e al breakbeat, che alla pulsazione ipnotica della techno.
"Daydreams in Cold Weather", con i suoi dodici brani, è un invito a una mostra d’arte, dove i quadri esposti rappresentano le diverse anime dell’artista, da quella electro solipsistica del brano "To The West", a quelle che si fanno ammirare per la classe sofistica delle atmosfere musicali che propongono, come nei brani "Shifted", "Stop the Mechanism" e "Young".
Il sound di John Tejada è il cielo musicale percorso da un intenso arcobaleno elettronico, ricco di sfumature e aperto a un radioso avvenire, da non perdere.

Voto 9 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner