E' di passaggio per l'Italia per le tre tappe (13,14,15 giugno 2001), al Fila Forum di Assago (Milano), del suo " Drowned Wolrd Tour 2001", uno show di quasi due ore ricco di musica, scenografie ed effetti speciali. Madonna alla bella età di 43 anni pare proprio non fermarsi e mette a punto i suoi progetti futuri. Dal punto di vista produttivo, come dirigente della Maverick, Madonna sta convincendo la rocker Alanis Morissette, scontenta di come la casa discografica ha curato la promozione di " Supposed Former Infatuation Junkie" a restare nella sua scuderia per la pubblicazione del prossimo album dell'artista canadese, previsto per il prossimo autunno. Dal punto di vista artistico lady Ciccone, dopo la fine dei concerti che si concluderanno il 14 settembre, le date sono già praticamente tutte "sold out", dovrebbe dedicarsi di nuovo al cinema. Il film s'intitola "The Mole" e il regista è, neanche a dirlo, Guy Ritchie, marito e moglie ritornano a lavorare insieme dopo il videocip scandalo "What it feels like for a girl", terzo singolo estratto dal pluripremiato e vendutissimo album "Music". La premiata ditta Ciccone/Ritchie è anche autore di uno spot pubblicitario della BMW intitolato "Star". In questo vero e proprio cortometraggio dove sono presenti tutte le influenze pulp tipiche del marito cineasta, visibile dal 7 giugno sul sito www.bmwfilms.com, Madonna interpreta ( pare per circa 3 miliardi di lire) una diva che con atteggiamenti isterici ordina al suo autista di portarla di fretta e furia all'anteprima del suo nuovo film. L'autista, l'attore Clive Owen, la prende in parola e si scatena in mille acrobazie ,con la possente auto, che scarevantano la star da un lato all'altro dell'abitacolo, il finale, intriso d'ironia, è a sorpresa.
Ma veniamo ai concerti milanesi 2001: due ore di spettacolo (con interventi teatral - danzerecci), nessuna sosta e, alla fine, nessun bis.
Voto
7