partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Biennale College
Seconda edizione
Electro
Festeggia la nascita del CIMM
Demonology Hifi
Inner Vox
Pankow
And shun the cure they most desire
Tenedle
Grancassa
Vikter Duplaix
Bold and beautiful
Stazione Elettronica II
L'elettronica nei suoni d'oggi
Shantel
Bucovina Club
Le Café Abstract vol.4
Autori Vari
Akatombo
Trace Elements

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  29/04/2024 - 07:11

 

  home>musica > electro

Scanner - musica
 


Groove Armada
Goodbye Country (Hello Nightclub)
Tom Findlay e Andy Cato danno vbita al suono dei nostri tempi
[Zomba Records] 2001

 




                     di Giovanni Ballerini


Goodbye country (Hello Nightclub)è l'album che segna il ritorno dei Groove Armada. La band inglese continua a stupire per la freschezza e l'intensità del suo sound elettronico. I Groove Armada, con questo nuovo album confermano infatti l'intesità creativa dei precendetnti Cd. E addirittura rilanciano. Goodbye country (Hello Nightclub) pubblicato in Italia il 10 settembre 2001 dalla Zomba e il il duo inglese parla della sua esperienza in tour. Per i Groove Armada suonare dal vivo è "incredibilmente snervante" - ma non vedono l'ora di iniziare. "fare concerti è terribilmente snervante - ammette sinceramente la band -. Tante di quelle cose possono andare storte e spesso molte vanno storte. Ma è la cosa più immediata che facciamo. La reazione del pubblico è fantastica. E' una sensazione incredibile. E' la rappresentazione piu' visiva che puoi ottenere di qualunque successo. E' un vero privilegio."

A proposito, il tour europeo dei Groove Armada sarà di 19 date: comincia in Belgio il 2 Ottobre e finisce quasi un mese dopo, a Londra, il 27 ottobre 2001.

I Groove Armada saranno anche in Italia per due date: il 6 ottobre 2001 a Roma (Horus Club) e il 7 ottobre a Milano (Magazzini Generali). La band, come dicevamo, suonerà in ottobre anche nelle seguenti località Europee: 02 Belgio, Ghent Voorhuit, 03 Olanda, Amsterdam Melkweg, 08 Svizzera, Zurich Extra Litmus, 10 Germania, Berlino Maria, 11 Germania, Amburgo, Mojo, 12 Germania, Munster Jovel (Eins Live Show), 13 Francia, Parigi Elysee Monmarte, 14 Germania, Colonia Stadtgarten, 16 UK Cambridge Junction, 17 UK Liverpool University, 18 UK Glasgow OMU, 19 UK Manchester Academy, 21 UK Sheffield Leadmill, 23 UK Leicester De Montfort Hall, 24 UK Bristol University, 26 UK Portsmouth Pyramid, 27 UK Londra Shepherds Bush Empire.

Ma torniamo alla nuova produzione. Goodbye Country (Hello Nightclub) è il terzo album dei Groove Armada e il cd esce con caratteristiche tipicamente innovative: inserendo infatti il cd con 12 tracce nel computer i fans potranno scaricare una bonus track solo per internet, intitolata Mali, gratis. In Goodbye Country (Hello Nightclub) viene inoltre inclusa la versione completa del video del nuovo singolo Superstylin' e un'intervista esclusiva con Tom Findlay e Andy Cato dei Groove Armada. Ascoltando i nuovi pezzi ci troviamo ancora una volta a contatto con un morbido approccio musicale. Il personalissimo mondo di ispirazioni che caratterizza le creazioni di Tom Findlay e Andy Cato è lo specchio di uno stile sempre sofisticato, eppure in divenire. Il risultato è un ottimo esempio del suono dei tempi che viviamo. Ma anche un vero antidoto allo stress. (Senza alcuna controindicazione ).

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner