partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Virginiana Miller
The Unreal McCoy
Spain
Sargent Place
David Byrne & St. Vincent
Love This Giant
Joan As Police Woman
The Deep Field
Bob Dylan
Tempest
Robert Plant & Alison Krauss
Raising Sand
Bruce Springsteen
Wrecking Ball
Norah Jones
Little Broken Heart
Adele
21
Raphael Saadiq
Stone Rollin’

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/04/2024 - 09:15

 

  home>musica > americana

Scanner - musica
 


Di Maggio Bros
Marco Di Maggio, Massimo Di Maggio, Sasso Battaglia
interpretano e rielaborano in chiave personale brani dei loro artisti preferiti: Johnny Cash, Elvis Presley, Eddie Cochran, Buddy Holly
L'amore per la chitarra elettrica rockabilly

 




                     di Giovanni Ballerini


ll trio Di Maggio Bros nasce nel 1997 dall'incontro di Marco Di Maggio (Eddie & The Houserockers), Massimo Di Maggio (Sharks, Memphis Golden Trio) e Sasso Battaglia (Rebel Cats), propone un repertorio che va dal country & western al puro Rockabilly composto in prevalenza da brani originali, scritti dai fratelli Di Maggio. coadiuvati dal paroliere Francesco Chisci e F. Stefanelli.

Oltre alle loro composizioni i Di Maggio Bros. interpretano e rielaborano in chiave personale brani dei loro artisti preferiti: Johnny Cash, Elvis Presley, Eddie Cochran, Buddy Holly, per citarne solo alcuni. Se pure di recente formazione la band si afferma in breve tempo a livello internazionale. E' infatti durante la lavorazione del loro CD che vengono contattati dalla prestigiosa "Rockabilly Hall Of Fame", con sede negli USA che li mette sotto contratto e produce il loro album, intitolato: "Rockabilly: From The Boots Up".

Il Presidente della Hall Of Fame, BOB TIMMERS definisce il lavoro dei Di MAaggio Bros. come uno dei migliori degli ultimi anni. L'eco di questo momento positivo si riflette in Europadove la band viene invitata a partecipare a prestigiosi meetings quali il 6l'h Rockabilly Meeting-Rubi-Spain e The Rockabilly Rave nei pressi di Londra.Li nota anche un'etichetta californiana, la CMH di Los Angeles che li inserisce nella prestigiosa compilation THE Johnny Cash's Tribute, tributo al grande country singer nella quale figurano con il pezzo "HEY PORTER". Di questo album fanno parte celebri nomi quali Todd Pendergrass, Norman Blake, Billy Swan.Tra i mesi di settembre e ottobre 1998 riviste specializzate americane ed inglesi recensiscono con note di merito il CD dei DI MAGGIO BROS; tra le varie opinioni quella più eclatante è opera di JOE WAIGEL (vedi sopra). D'imminente uscita anche la compilation "Rockabilly Hall Of Fame vol. 2" nella quale i Di Maggio Bros. compariranno con due brani: Sad And Blue e King Creole. Dello stesso album farà parte anche un brano dal nuovo progetto di Marco Di Maggio: "The Tribute to Eddie Cochran". Il pezzo: "The Cream of the Crop" è una sua composizione ispirata a questo grande artista. Entro il 1998 verrà pubblicata una compilation della HEP CAT RECORDS che conterrà un brano dei DI MAGGIO BROS: "Little Cabin on the Hill".

Tutti i componenti hanno maturato notevoli esperienze nell'arco della loro carriera.

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner