partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


La Chica
La Loba in concerto
Amaro Freitas
Il nuovo jazz brasiliano
Salmo
Flop Tour 2022
Gianni Maroccolo
Alone not alone
Luciano Ligabue
Liga Rock Park
Carmen Consoli e Le Brigitte
Festa Europea della Musica 2016
Brian May & Kerry Ellis
One Voice The Tour
Jovanotti
Lorenzo negli Stadi 2015
Brit Floyd
Tour P-U-L-S-E 2013
David Byrne & St. Vincent live
Love This Giant tour 2013

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  23/04/2024 - 21:35

 

  home>musica > concerti

Scanner - musica
 


Deep Dish
Italian tour 2002: Firenze, Bologna, Milano, Napoli e Torino
Shirazina e Sharam Tayebi
A Firenze sono giovedì 9 maggio 2002, alla Fortezza da Basso, Padiglione Arsenale

 




                     di Giovanni Ballerini


I Deep Dish fanno tappa a Firenze, Bologna, Milano, Napoli, e Torino per il loro tour italiano. Dj e produttori di dance elettronica tra i più conosciuti al mondo, saranno a Firenze giovedì 9 maggio 2002 per un concerto evento organizzato da 585 Comunication alla Fortezza da Basso - Padiglione Arsenale.

Ali "Dubfire" Shirazina e Sharam Tayebi, iraniani residenti in Washington DC dal 1991, lavorano assieme dal 1992 con il nome Deep Dish, nome ispirato alla "deep house music", miscela di nuove sonorità provenienti dalle realtà innovative di New York e Detroit.

Il groove di questi due Dj decisamente high-tech spazia attraverso il deeply soulful, tribal e dark, warm e progressive. Proprio come il sound prodotto dalla loro etichetta discografica, la Yoshitoshi, che hanno fondato nel 1994. Ma sono soprattutto i loro sorprendenti e inusuali groove a rappresentare per i Deep Dish una sorta di passaporto creativo nel mondo underground e in quello della musica internazionale. Non a caso il loro innovativo stile remix ha visto collaborare il duo con Rolling Stones, Micheal Jackson, Janet Jackson, Dido, Pet Shop Boys, N-Sync. E non è stata una sorpresa quando Madonna scelse il team Deep Dish per il remix del singolo di debutto del suo ultimo album "Music" (Maveric), che ha ottenuto una nomination al Grammy Award nella categoria "migliori remixer dell'anno". A riprova che i Deep Dish sono fra i dj più attivi della scena dance ci sono anche le loro creazioni musicali per innumerevoli sfilate di Versace a Parigi, Roma e Milano. Riguado alle produzioni musicali, va sottolineata la recente uscita dell'album Yoshitoshi Vol. 2, e 021 Deep Dish Moscow", un cd realizzato nel rinomato club XIII nei set del loro ultimo tour. Premiati dalla rivista Rolling Stones come "Best dance/Dj artist", i Deep Dish hanno vinto il loro primo grande riconoscimento, il Grammy come "Best Remixing recording" con gli arrangiamenti su "Thank You" di Dido, un lavoro che ha sottolineato la cura dei suoni e dei dettagli, il raffinato, elegante, stile del gruppo.

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner