partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Biennale College
Seconda edizione
Electro
Festeggia la nascita del CIMM
Demonology Hifi
Inner Vox
Pankow
And shun the cure they most desire
Tenedle
Grancassa
Vikter Duplaix
Bold and beautiful
Stazione Elettronica II
L'elettronica nei suoni d'oggi
Shantel
Bucovina Club
Le Café Abstract vol.4
Autori Vari
Akatombo
Trace Elements

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  19/04/2024 - 20:38

 

  home>musica > electro

Scanner - musica
 


Saafi Brothers
Liquid Beach
Chill-out e dub di lusso.

 




                     di Romano Rigamonti


Un veicolo musicale per la mente, dagli interni morbidi ed accoglienti, è il nuovo album dei Saafi Brothers, Liquid Beach (Secret Life/Audioglobe).
Ne una concept car, ne un fuoristrada, piuttosto una lussuosa e classica berlina rispettosa dei canoni di uno stile estetico comunque vincente ed apprezzato.
La strada che percorrono i Saafi Brothers è diritta ed è puntata al puro piacere musicale, che le atmosfere ed i panorami sonori, vibranti di dub e chill-out, sanno offrire.
Le due anime umane che si celano sotto il nome di Saafi Brothers sono quelle di Gabriel Le Mar e Michael Kohlbecker, due nomi che abbiamo già conosciuto come fautori del progetto Montauk P, per le collaborazioni con artisti del calibro di Sven Vath e Jam & Spoon e per un profondo legame con l’Ibiza Style.
Liquid Beach, il loro terzo album, conferma le loro scelte estetiche e stilistiche, già ben presenti nei due lavori precedenti, Mystic Cigarettes e Midnight’s Children, utilizzando magistralmente la fusione tra le sonorità ambient ed orientali ed il ritmo tecnologico, techno e dub.
Anche in questo album si susseguono sonorità global techno, che richiamano alla memoria le lunghe e stratificate composizioni di Banco De Gaia, come nel brano Seven Horizons, e sound elettronico pulsante di ritmo profondamente scandito e drappeggiato di atmosfere ambient dalla forte carica ipnotica, che tanto ricorda le lunghe composizioni di The ORB, come nei brani Sunchild e Liquid Beach.
Liquid Beach è la confezione esteticamente curata di dieci brani in grado di proporre un trip musicale che non riserva sorprese, ed è un peccato, ma che garantisce sicuramente il massimo relax.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner