partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Mika
Sinfonia pop
Giancarlo Schiaffini
L’improvvisazione non si improvvisa
R.E.M.
Si sono sciolti
Roberto Cacciapaglia
Ten directions
Hector Zazou
Scanner ricorda il grande artista
The Puppini Sisters
boogie-woogie e il swing-pop
Mstislav Rostropovich
E' morto il 27 aprile 2007 il grande violoncellista e direttore d'orchestra
Yuri Bashmet
Il principe russo della viola
Lino Cannavacciuolo
Live
Ligabue
Il reportage di Scanner dal concerto

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  18/12/2017 - 17:17

 

  home>musica > personaggi

Scanner - musica
 


Mika
Sinfonia pop
Successo per il nuovo album e della prevendita per i concerti di Mika, in veste sinfonica con l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino diretti dal maestro Simon Leclerc
all’Opera di Firenze il 30 e 31 dicembre 2016

 




                     di Giovanni Ballerini


Normalmente chi già in autunno si preoccupa di quello che farà a Natale è detestabile, ma c’è chi va oltre. E lo fa decisamente a ragione. A poche ore dall’avvio delle prevendite, si è infatti registrato un grande successo di vendita di biglietti per i due concerti che Mika terrà con l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino all’Opera di Firenze il 30 e 31 dicembre 2016 (serata abbinata anche a una cena di gala per S. Silvestro). La biglietteria della Fondazione è stata presa d’assalto fin dai primi minuti di apertura delle vendite, lo stesso è successo per quelle on line. Sono rimasti quindi pochi posti ancora disponibili per le due date. C’era da aspettarselo, visto che Mika è sempre stato un beniamino del pubblico toscano e italiano in genere. Ottima quindi l’idea di ospitare del Maggio Musicale Fiorentino di ospitare il live dedicato a  dvd e cd Sinfonia Pop, che ripropone  i grandi successi di Mika in veste sinfonica sotto la direzione del maestro Simon Leclerc, un affermato compositore di colonne sonore per la Paramount e direttore d’orchestra canadese a cui lo stesso Michael >Holbrook Penniman Jr, in arte Mika, ha affidato l’arrangiamento in chiave classica del suo repertorio.
Mika si è detto grato dell'invito del Maggio Fiorentino: “E’ per me un onore esibirmi in una città che amo molto e con un’orchestra e un coro prestigiosi come quelli dell’Opera di Firenze. Ho iniziato la mia carriera a 11 anni, cantando come corista alla Royal Opera House e sono cresciuto con una formazione classica, per cui presentare le mie canzoni in questo contesto cioè  in un teatro con una storia così importante in Italia e nel mondo, è molto emozionante".
Il programma della serata è dedicata a hit internazionali come Grace Kelly, Stardust, Good Guys, ‎Happy Ending, Boum Boum Boum, che verranno proposte anche a Firenze in una nuova veste atta a impreziosire questo repertorio, attraverso tutte le potenzialità strumentali e vocali dalla tradizione orchestrale classica, ma anche alle suggestioni delle colonne sonore cinematografiche.
Mika dimostrerà ancora una volta dal vivo di meritare l’affetto e l’attenzione che il pubblico gli sta accordando grazie anche alle sue azzeccate incursioni sulla tv italiana. Dopo aver convinto come giudice di tre edizioni del talent X Factor e su quella francese come giudice di The Voice, la pop star conferma il suo arrivo su Rai2 come protagonista di un nuovo progetto televisivo, in onda in quattro puntate in prima serata a novembre 2016. Un One Man Show da non perdere, un format musicale ma non solo, per raccontare il Paese che lo ha adottato. Missione compiuta, anche dal vivo, con questo live sinfonico orchestrale che non argina, ma lascia fluire liberamente la fresca comunicativa di questa ineffabile star - antistar, quella elegante ed esuberante energia che caratterizza e dà spessore al suo universo creativo ricco di acuti e colpi di scena.
“Mika è  un artista internazionale vicino alla musica classica sia per formazione che per sensibilità vocale” ha dichiarato Francesco Bianchi, Sovrintendente della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, che continua “l'Opera di Firenze, sempre all’insegna dell’eccellenza e della massima qualità artistica, prosegue il suo percorso di apertura anche a nuovi generi e pubblici, in un dialogo costante tra tradizione e innovazione. Il modo di far musica di Mika trova una liaison con le masse artistiche del Maggio Musicale Fiorentino prestandosi perfettamente all’orchestrazione sinfonica;  i due appuntamenti con lui a fine anno, oltre a rappresentare un evento culturale, saranno una grande festa per il nostro pubblico e anche per la città che torna a ospitarlo nella sua cornice più prestigiosa per la musica”.
La celeberrima popstar arriverà all’Opera di Firenze sull’onda di un trionfale tour estivo che ha toccato undici città italiane. La vendita dei biglietti per Mika all’Opera di Firenze in due concerti sinfonici con l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino il 30 e 31 dicembre 2016, alle 20, è partita il 1 ottobre 2016 alle ore 10,  alla biglietteria del teatro. Biglietti disponibili on line dal 1 ottobre alle ore 10:    
http://firenze.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do?codice=mika

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner