partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Coldplay
Music of the Spheres
Radiohead
Il 2017 per ripartire
Katy Perry
Prism (cd e tour)
David Bowie
The next day
Gotye
Making Mirrors
Rumer
Seasons of my soul
Caro Emerald
Deleted scenes from the cutting room floor
Eliza Doolittle
Eliza Doolittle
Diana Krall
Quiet nights
Paolo Nutini
Sunny Side Up

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  24/05/2022 - 21:37

 

  home>musica > rock_pop

Scanner - musica
 


Coldplay
Music of the Spheres
Un album dedicato allo spazio, a un sistema solare immaginario composto di canzoni ed emozioni pop
Il disco è uscito il 15 ottobre 2021 per la Parlophone è balzato al n. 1 della classifica in UK, la band di Chris Martin sarà superospite internazionale della serata finale di X Factor 2021

 




                     di Giovanni Ballerini


Anche gli Elio e le Storie Tese sarebbero d’accordo, Music of the Spheres , il nuovo album dei Coldplay, è un album Supergiovane e siderale. Un disco, quasi un concept album, che propone un accattivante pop stellare che strizza l’occhio alle nuove generazioni, ma certo non delude le vecchie.
Il pubblico, anche quello giovane approva. Non a caso questo nono album da studio della band londinese, che è stato prodotto dal producer svedese Max Martin ed è uscito il 15 ottobre 2021 per la Parlophone, è entrato direttamente al numero uno della classifica in UK. “Music of Spheres” è composto da 12 tracce, di cui 5 non hanno un nome o meglio sono unicamente rappresentate da emoji. Questo nuovo lavoro che Chris Martin & Co ha dedicato allo spazio, a un sistema solare immaginario composto di canzoni ed emozioni pop, è il primo album a superare le 100,000 copie vendute in una settimana dal 2019 e l’album che ha venduto di più dall’uscita nel 2021, mentre in Italia è l’album di un artista internazionale più alto in classifica FIMi/Gfk.
A fare da apripista all’album due singoli, immediatamente trasformati in hit globali, Higher Power, oltre 260 milioni di streaming e per 6 settimane al vertice della classifica radiofonica italiana, e My Universe, il singolo con la band k-pop sudcoreana BTS che ha debuttato al n.1 della classifica Billboard. Da segnalare fra l’altro anche la collaborazione nel disco con Selena Gomez (il duetto) "Let somebody go".
Per sottolineare l’amore, assolutamente corrisposto, con il pubblici italiano, i Coldplay, al di fuori del loro World Tour, tornano in Italia come protagonisti, dopo la partecipazione del 2015, come superospiti internazionali della serata finale di X Factor di quest’anno che si terrà. giovedì 9 dicembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago.

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner