partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Taste
Un viaggio nel gusto
Taste
Ottava edizione
Taste N.6
In viaggio con le diversità del gusto
taste n.5
Un osservatorio unico del gusto
Volterragusto 2009 - 2010
Quinta edizione
deGustiBooks 2009
Produzioni enogastronomiche e libri di qualità
Taste
Quarta edizione
Leonardo da Vinci
Cameriere e capocuoco?
Caterina de' Medici
Donna e regina ghiotta di vita
Il Carnevale
Calendario Gastronomico

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  21/10/2017 - 12:24

 

  home>gusto > gusto

Scanner - gusto
 


Taste
Un viaggio nel gusto
La fiera di Pitti Immagine propone i prodotti e le novità di oltre 340 selezionate aziende. Una sorta di moderno albero della cuccagna
Da sabato 12 a lunedì 14 marzo 2016 alla Stazione Leopolda di Firenze

 




                     di Giovanni Ballerini


"Il cartellone di Taste è diventato un foulard dove gli ingredienti e gli utensili da cucina si incastrano l’un l’altro; ho aggiunto un po’ d’ironia, che è la spezia magica di noi creativi, ed è nato un “ mandala gourmet ”: ogni pezzettino di questo labirinto racconta una piccola buffa storia e fa la sua parte per mantenere l’equilibrio di tutta la composizione, proprio come succede in cucina con gli ingredienti di una ricetta! L’altra cartolina è per Fuori di Taste, qui ho proprio preso in parola il titolo dell’evento e dentro l’uovo, simbolo della manifestazione, ho messo due icone di Firenze e ho aggiunto un pizzico di pazzia: la lanterna della cupola del Brunelleschi è diventata un romantico macinino da caffè, i meravigliosi oculi del tamburo si sono trasformati in una mise en place degna del “Pranzo è servito”, i contrafforti in grandi fette di formaggio e gli archi del Ponte Vecchio in tre Stortini rigati di grano duro”. E’ divertente evocativa e azzeccata l’immagine della comunicazione di Taste, che è stata realizzata per il 2016 dall'illustratrice e graphic designer Lucia Gaggiotti. Ora si tratta di vedere il resto. Assaporare, farsi rapire dai profumi, dai colori dalle suggestioni di Taste. In viaggio con le diversità del gusto, la fiera nata grazie alla collaborazione fra Pitti Immagine e il gastronauta Davide Paolini. Quest’anno Pitti Taste presenta da sabato 12 a lunedì 14 marzo 2016 alla Stazione Leopolda di Firenze una vera e propria immersione nel Gusto con i prodotti e le novità di oltre 340 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l’Italia. Taste è un viaggio il mondo del food, un excursus sulle ultime tendenze dei prodotti gourmet, di tradizioni e abbinamenti insoliti realizzati con creatività e maestria. Un’escursione nel mondo del gusto più raffinato, ma anche di quello più allegro e spensierato. L’atmosfera della fiera è infatti allegra e colorata, come quella di una festa patronale di paese, con luci vivaci e scenografiche. Una sorta di moderno albero della cuccagna: questo è il tema del nuovo layout del salone - curato da Alessandro Moradei - con cui Pitti Taste farà immergere il suo pubblico di professionisti del settore e di visitatori in un percorso coinvolgente e sorprendente, che animerà gli spazi della Stazione Leopolda, come l'Alcatraz (da questa edizione parte del percorso espositivo del Taste Tour), e della nuovissima location del Teatro dell’Opera, nel cui piazzale e nel foyer verranno ospitati per la prima volta gli eventi di Taste.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner