partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Full Time
Regia di Eric Gravel
A white white day
Un film di Hlynur Pàlmason
Minari
Di Lee Isaac Chung
Tutti pazzi per Yves
Regia di Benoît Forgeard
Lacci
Regia di Daniele Lucchetti
Roubaix, une lumière
Regia di Arnaud Desplechin
Parasite
Di Bong Joon-Ho
Il lago delle oche selvatiche
di Yi’nan Diao
Memories of Murder
Regia di Bob Joon-Ho
1917
Regia di Sam Mendes

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  29/03/2024 - 06:37

 

  home>cinema > film

Scanner - cinema
 


La mia vita è uno zoo
Regia di Cameron Crowe
Cast: Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Colin Ford, Maggie Elizabeth Jones, Angus Macfadyen, Elle Fanning, Patrick Fugit, John Michael Higgins, Carla Gallo, J. B. Smoove; commedia/drammatico; U.S.A.; 2011; C.
Da una storia vera

 




                     di Paolo Boschi


Almost famous - Quasi famosi
Vanilla Sky
Elizabethtown
La mia vita è uno zoo


Il protagonista dell'ultima fatica di Cameron Crowe, già autore di Jerry Maguire e Almost Famous, si chiama Benjamin Mee ed è un giornalista specializzato in reportage avventurosi. La vita però non è stata gentile con lui: la sua giovane moglie è morta di un male incurabile, lasciandolo solo con due figli da crescere, la piccola Rosie e l'adolescente Dylan. Dato che soprattutto il figlio maggiore gli dà parecchio filo da torcere, Benjamin decide di acquistare una casa in campagna dove ripartire da zero, ma c'è un piccolo problema: l'unica che sembra fatta su misura per loro tre comprende anche uno zoo in disarmo con annessi dipendenti. Nonostante il protagonista non abbia la minima idea dell'affare in cui si sta cacciando, non può fare a meno di gettarsi a capo fitto in questa nuova avventura con i due figli al seguito. A dargli una mano a gestire il parco zoologico sarà la bella responsabile Kelly Foster, a capo di una variegata truppa di custodi in fervida attesa della visita del pignolissimo ispettore che dovrà firmare il visto per riaprire lo zoo. Tra fughe di grizzly, tigri in crisi depressiva e serpenti in libera uscita i Mee riusciranno a ritrovare l'equilibrio perduto, come in tutte le favole (zoologiche) che si rispettino. Tra l'altro si tratta di una storia vera, tratta dall'omonimo romanzo autobiografico di Benjamin Mee: con la sua consueta leggerezza Cameron Crowe ne ha tratto una commedia familiare dai risvolti drammatici sull'elaborazione del lutto e sulle difficoltà della crescita, oltre che sul sogno di una vita diversa e di una seconda possibilità. Il cast allestito per l'occasione intorno alle stelle Damon/Johansson annovera un gruppo di bravi caratteristi che non deludono e assicurano emozioni, tensioni e sorprese fino all'immancabile happy ending. Una gradevole strenna di fine stagione.

La mia vita è uno zoo - We Bought a Zoo, regia di Cameron Crowe, con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Colin Ford, Maggie Elizabeth Jones, Angus Macfadyen, Elle Fanning, Patrick Fugit, John Michael Higgins, Carla Gallo, J. B. Smoove; commedia/drammatico; U.S.A.; 2011; C.; dur. 124'

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner