partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Enzo Jannacci
Vengo anch’io
Golden Circus
Il festival firmato Liana Orfei
Chef per un giorno
Presenta Leonardo Romanelli
Generazione reality
Quando il falso diventa più vero del vero
Melevisione a città laggiù
Regia di Riccardo Diana
Grande Fratello 2004
Quarta edizione
Ciao Darwin
Il gioco corale delle categorie umane
Amici di Maria De Filippi
Quando i sogni diventano realtà
Mai dire domenica
Squisito contenitore di buonumore
Grande Fratello 2003
Ritorna il Re del reality show

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  24/04/2024 - 17:48

 

  home>tv > programmi

Scanner - tv
 


Operazione Trionfo
Sta per nascere una stella
Conduce Miguel Bosè
Ogni giorno 24 ore su 24 su Stream tv e ore 14.30 e 19.00 su Italia 1, Mercoledì ore 21 su Italia 1

 




                     di Olga Rapelli


C'è chi ha un talento naturale per entrare nel mondo dello spettacolo. E c'è chi spera con tutte le sue forze di prendervi parte. Operazione trionfo, il nuovo reality show di Italia 1 ( e che Stream tv manda in onda 24 ore su 24) è la catapulta ideale per aspiranti cantanti che sognano di consacrare la loro vita al fascino indiscusso di una carriera musicale ricca di soddisfazioni, e per tanto si servono del mezzo televisivo capace di dare loro consensi e popolarità.

In realtà la formula non si discosta troppo ( nonostante gli sforzi degli autori) da qualcosa di già visto in tv: per chi ha avuto modo di seguire le gesta dei - ahimè dobbiamo dirlo - molto più umili ragazzi di Saranno Famosi, non sembra una grossa novità assistere alle estenuanti prove canore a cui sono sottoposti i concorrenti, dotati - è necessario aggiungerlo - di straordinarie capacità vocali e grande grinta. Inoltre la novità delle 24 ore e il renfermement obligé è ormai cosa vecchia dopo le due edizioni già viste e digerite del Grande Fratello mediatico.

Ma la vera innovazione, il punto di forza di quello che era stato presentato come l'evento televisivo dell'anno è la squisita conduzione di Miguel Bosè. Simpatico, ironico, passionale, cordiale, colui che l'Italia ha conosciuto come idolo pop una quindicina di anni fa, o come attore per le sue raffinate interpretazioni dei versi di García Lorca o per aver sul grande schermo lavorato per Pedro Almodóvar, è oggi un artista completo, mai inopportuno, piacevolissimo e rassicurante, già candidato - azzardiamo pure - a vincere il premio di personaggio televisivo dell'anno, già moralmente suo per il sincero attimo di commozione che si è lasciato sfuggire durante il prime time.

Voto 5 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner