partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Enzo Jannacci
Vengo anch’io
Golden Circus
Il festival firmato Liana Orfei
Chef per un giorno
Presenta Leonardo Romanelli
Generazione reality
Quando il falso diventa più vero del vero
Melevisione a città laggiù
Regia di Riccardo Diana
Grande Fratello 2004
Quarta edizione
Ciao Darwin
Il gioco corale delle categorie umane
Amici di Maria De Filippi
Quando i sogni diventano realtà
Mai dire domenica
Squisito contenitore di buonumore
Grande Fratello 2003
Ritorna il Re del reality show

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  22/10/2017 - 17:32

 

  home>tv > programmi

Scanner - tv
 


Golden Circus
Il festival firmato Liana Orfei
Il più grande evento live del circo in prima serata in tv
Per festeggiare la Befana con i più grandi circensi da tutto il mondo al Tendastriscie di Roma e il 5 gennaio 2010 alle 21su Rai2

 




                     di Giovanni Ballerini


Grande attesa per il Golden Circus, che oltre a essere protagonista dal 23 dicembre al 10 gennaio 2101 al Tendastriscie di Roma (via Giorgio Perlasca, 69), viene proposto in prima serata su Rai2 il 5 gennaio 2010 alle 21 per una grande serata organizzata per festeggiare l’attesa della Befana e dedicare un’emozione tv al grande circo da tutto il mondo, con la regia televisiva (della messa in onda) firmata Adolfo Lippi. Questo Festival Internazionale, giunto oramai alla sua ventiseiesima edizione, voluto diretto e condotto da Liana Orfei, è l’unico appuntamento internazionale italiano che ospita circensi da tutto il mondo. E, che come tale è capace di raccontare con gusto ed estro un’arte millenaria sempre attuale. Uno spettacolo che da sempre (e pur con le naturali evoluzioni storiche) mette in scena l’immortale fascino, l’emozione della sfida dell’uomo con se stesso, uno show che si trasforma ed esalta arte e creatività. Sempre con grande umanità e apertura verso il mondo.

Lo show circense ospita oltre 30 spettacoli, 5 eventi speciali, eventi di solidarietà, con più di 50 artisti da tutto il mondo. Liana Orfei ha voluto infatti in questa edizione un’importante presenza di artisti dalla Corea del Nord, ma anche dall’Etiopia, dall’America, dalla Russia e, ovviamente, dall’Europa.

Il circo è per la sempre elegante Liana Orfei una passione vera e lo ha dimostrato in tutti i modi, anche se negli anni si è confermata artista a tutto tondo, primeggiando al cinema (ha recitato con successo in otre cinquanta 50 film), in teatro, in televisione con programmi e progetti sempre azzeccati, all’insegna della qualità, ma è anche una provetta giornalista e una cantante eccellente. Versatile e talentuosa la Orfei, erede di una dinastia circense che ebbe inizio nel 1800, grazie a questa sua carriera artistica a 360 gradi, è riuscita a dare quel tocco in più di charme e di perfetta organizzazione anche ai progetti circensi che segue. Lo dimostrano gli altissimi indici d’audience che negli anni hanno riscontrato le diverse edizioni televisive del Golden Circus Festival, un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia per tornare a gustare la nuova e l’antica arte del circo.

Ricordando che gli  spettacoli dal vivo proseguono fino al 10 gennaio 2010 al Tendastriscie di Roma (Via Giorgio Perlasca, 69 - www.tendastrisce.it), sottolineiamo che un Comitato d’onore fa da cornice e supporto a questo straordinario Festival ed è composto da personaggi di spicco del panorama culturale e politico italiano. Il Premio del Presidente della Repubblica e le medaglie del Presidente del Senato e della Camera sigillano l’importanza di questo evento tutto italiano. Una Giuria Internazionale, formata da esperti del settore, formata ad hoc per decretare il vincitore assoluto del Festival.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner