partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Enzo Jannacci
Vengo anch’io
Golden Circus
Il festival firmato Liana Orfei
Chef per un giorno
Presenta Leonardo Romanelli
Generazione reality
Quando il falso diventa più vero del vero
Melevisione a città laggiù
Regia di Riccardo Diana
Grande Fratello 2004
Quarta edizione
Ciao Darwin
Il gioco corale delle categorie umane
Amici di Maria De Filippi
Quando i sogni diventano realtà
Mai dire domenica
Squisito contenitore di buonumore
Grande Fratello 2003
Ritorna il Re del reality show

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  26/04/2024 - 21:28

 

  home>tv > programmi

Scanner - tv
 


Super Convescion 2001
Su Raidue la domenica, 20.50 circa
Scanner Tv commenta
un programma di Gregorio Paolini, Stefano Disegni, Cristoforo Gorno, Stefano Sarcinelli, Giovanna Ciorciolini, Beppe Tosco

 




                     di Fabio Manzo


Condotto dai bravi Enrico Bertolino, Natasha Stefanenko, con special guest Nina Moric, SuperConvenscion 2001 nasce da un' idea di Gregorio Paolini (per essere chiari quello che ha inventato le riprese storte di Gaia De Laurentis in Target).
Super Convenscion 2001 si colloca in una zona neutra della comicità televisiva, infatti non c'è la satira politica , come nei programmi di Luttazzi o della coppia Dandini/Guzzanti, ma fortunatamente per far ridere non usa parolacce, culi e tette come nei programmi del Bagaglino. Lo spirito di Convenscion è quello di usare le imitazioni per prendere in giro il mal costume che circola oggi in televisione, dove le varie D'Eusanio, De Filippi ecc... la fanno da padrone. Punti di forza della trasmissione sicuramente sono, quel genio comico di Francesca Reggiani (le parodie sullo spot TIM, sono da incorniciare) Enrico Bertolino brillantissimo sia nella conduzione che negli sketch (quello su Casa Savoia su tutti), Tullio Solenghi in una brillantissima interpretazione (imitazione sarebbe riduttivo) di Giampiero Mughini, gli altri sono tutti dei buoni comprimari a partire da Stefano Sarcinelli, passando per Massimo Giuliani (unico che ha fatto arrabbiare qualcuno con la sua parodia di Totti), Massimo Olcese (che senza il fedele Margiotta perde un po' di smalto), Rocco Barbaro sempre fedele a se stesso (bella definizione per dire ripetitivo) per arrivare ad altri come Simone Schettino e Antonella Stefanucci, sicuramente bravi e comici.

Tirando le somme SuperConvenscion 2001, non è un programma da vedere assolutamente però se vi va di passare una novantina di minuti senza pensieri, guardatelo tranquillamente.

Voto 6 e mezzo 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner