partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Zerocalcare
Scavare fossati – nutrire coccodrilli
Sorella Marilyn
A Tiferno Comics 2014
Schizzi D'autore
I grandi fumettisti incontrano Parma
L’arte del Prof. Bad Trip
Autobiografia di Gianluca Lerici
Hugo Pratt
Corto Maltese, letteratura disegnata 1967/2007
Riccardo Mannelli
Eccetto me e la mia scimmia
Fumetti digitali a Cartoombria 2001
Al Teatro del Pavone di Perugia il 12 e 13 dicembre 2001
Cartoombria 2001
VII Mostra Internazionale delle Immagini Animate
Cartoocomics 2000
VII salone del fumetto, dei cartoons e dei videogames
Un Prato di fumetti
La tradizionale rassegna del fumetto e del fantastico

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  19/09/2019 - 08:33

 

  home>strips > mostre

Scanner - strips
 


Cartoocomics 2000
VII salone del fumetto, dei cartoons e dei videogames
Dal 2 al 5 marzo 2000 alla Fiera di Milano

 




                     di Tiziana Prezzo


Apre i battenti il 2 marzo, in Fiera Milano, "Cartoomics 2000", il settimo salone del fumetto, dei cartoons e dei videogames.

Accresciuta nella sua consistenza espositiva, negli spazi e nelle proposte, la manifestazione si presenta come una grande occasione di festa e d'incontro per appassionati e può contare sulla presenza di grandi firme. In questa che si preannuncia la più importante manifestazione del settore in Italia, i visitatori (che si calcola saranno circa 40.000) incontreranno fino al 5 marzo le principali realtà del mondo del fumetto: case editrici, disegnatori, autori, appassionati e collezionisti. Gli interessati avranno l'occasione di incontrare i principali produttori di cartoni animati e di video games, e di trovare novità e anticipazioni internazionali d'ogni genere. Da sottolineare la presenza di John Buscema (il padre di "Conan") e Luis Royo (maestro internazionale del "fantasy").

Numerosissime le iniziative speciali di questa edizione, tra le quali il "Premio Cartoomics-IF" ai migliori autori del fumetto e la "Borsa di Studio Benito Jacovitti" ai migliori giovani autori. "Sotto il segno dell'eroe" il tema portante della manifestazione, con protagonisti tutti i personaggi made in Usa che incarnano i miti del Coraggio e della Giustizia.

Da Superman a Batman, passando per Spider Man e Capitan America, i supereroi a stelle e strisce saranno infatti i veri protagonisti, in particolare nell'evento centrale della kermesse, la mostra "Eroi per forza". Divisa in nove sezioni, l'esposizione punta ad entrare nelle personalità di questi personaggi, spesso immersi nella normalità ma pronti a trasformarsi, in caso di necessità, in paladini della giustizia, acquistando "per forza" quella "forza" necessaria per sconfiggere i cattivi di turno. Partendo dai "supermen" americani, la mostra va oltre allargandosi anche a personaggi nostrani diventando un vero e proprio ritratto a tutto tondo degli eroi del mondo dei fumetti.

Quest'anno avrà infine particolare rilievo Giokando-Videogames, lo spazio dedicato a giochi e videogiochi. È attesa una vera e propria parata di novità, con gare e tornei nei quali il pubblico potrà sfidare i migliori players del momento.

Costo del biglietto Intero: 12.000 Ridotto: 7.000

Per informazioni Tel: 02/4815541 Fax:02/4980330
E-Mail: assoexpo@assoexpo.com
Internet: www.assoexpo.com

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner