partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


La Chica
La Loba in concerto
Amaro Freitas
Il nuovo jazz brasiliano
Salmo
Flop Tour 2022
Gianni Maroccolo
Alone not alone
Luciano Ligabue
Liga Rock Park
Carmen Consoli e Le Brigitte
Festa Europea della Musica 2016
Brian May & Kerry Ellis
One Voice The Tour
Jovanotti
Lorenzo negli Stadi 2015
Brit Floyd
Tour P-U-L-S-E 2013
David Byrne & St. Vincent live
Love This Giant tour 2013

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  23/04/2024 - 09:54

 

  home>musica > concerti

Scanner - musica
 


Norge
In concerto
Torna a esibirsi la migliore tribute band dei Led Zeppelin
Sabato 10 febbraio 2007 in formazione elettrica all’ Auditorium Flog di Firenze, sabato 3 marzo al Michael Collins di Firenze e domenica 11 marzo 2007 al Velvet di Castiglion Fiorentino

 




                     di Giovanni Ballerini


Da tempo Jimmy Page & Robert Plant non suonano più insieme, meno male resistono i Norge! Una cover band, ma di talento, con una spiccata personalità e tanta voglia di rock and roll è protagonista sabato 10 febbraio 2007 in formazione elettrica all’ Auditorium Flog di Firenze.

Stiamo parlando dei Norge, un gruppo fiorentino che da tempo anima i palchi toscani e non solo come migliore tribute band dedicata ai Led Zeppelin in circolazione.

Il gruppo anche sabato 3 marzo al Michael Collins di Firenze e domenica 11 marzo 2007 al Velvet di Castiglion Fiorentino (entrambi i concerti sono in versione unplugged) dimostreranno dal vivo di essere una formazione capace di far rivivere in ogni esibizione le atmosfere, l’energia e la magia che hanno fatto la fortuna di una delle più potenti ed elettrizzanti rock band degli anni Settanta.

I Norge nascono nel lontano 1996 dall’incontro fra l’ex Gezz Zero Elio Nencioni incontra e l’ex vocalist dei Mad Mice Jacopo Meille (una delle voci più belle di sempre della scena rock fiorentina). A loro si sono uniti Alex Raimondi alla batteria e, dopo vari avvicendamenti, la formazione si è completata con Luca Raddi alle tastiere e James Henry Downes al basso. Con questo organico la band ha dimostrato di saper sostenere, a pieno titolo, la sfida di ricreare il feeling e lo spirito con cui i Led Zeppelin suonavano le loro canzoni dal vivo.

Dal 1996 a oggi, i Norge hanno macinato date su date conquistando un pubblico sempre più vasto alla loro musica zeppeliniana. In questo periodo, cosa rara per una cover band, hanno realizzato ben 4 Cd registrati dal vivo, costruendosi una folta schiera di fan affezionati pronti, come la band stessa, a pagare il giusto tributo alla più grande rock band del ventesimo secolo!!

Ogni spettacolo dei Norge è un evento a sé : la band ha come filosofia quella di mettersi sempre in gioco, cambiando ogni volta la scaletta e lasciandosi andare ad infuocate improvvisazioni, nel più puro stile Seventies. Ne hanno dato prova recentemente, nel concerto tenuto con successo al Keller Platz di Prato, in cui la band ha proposto una poderosa versione live dell’album “Led Zeppelin IV” , con tanto di mandolino e doppia voce con una sorprendente clone di Sandy Danny. Anche nei prossimi concerti, non ne dubitiamo, la scena sarà dominata da riff fulminanti, stacchi mozzafiato, brani adrenalinici ma anche languidi blues e ballate irresistibili. Il tutto riproposto in maniera coinvolgente e vitale dai Norge.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner