partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


La rivincita del Liscio
La grande festa del ballo e della musica folk
Led Zeppelin
Physical Graffiti
David Bowie
Addio Ziggy
Litfiba
Trilogia 1983-1989
Franz Ferdinand
Tonight: Franz Ferdinand
Sting
Symphonicities
Carla Bruni
Comme si de rien n’était
Firenze cambia musica
il grande evento musicale
La geriatrizzazione del rock
Giovani e vecchi. I rocker devono provocare
Alexander Balanescu
Maria T

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  18/12/2017 - 03:58

 

  home>musica > cult

Scanner - musica
 


Led Zeppelin
Physical Graffiti
Il 24 febbraio 2015, in occasione del 40 Anniversario della pubblicazione, esce la Deluxe Edition del sesto album della rock band inglese
Il 19 febbraio 2015, in esclusiva su Yahoo lo streaming live dell’evento con Jimmy Page in cui viene presentato per la prima volta il disco di inediti di Physical Graffiti

 




                     di Giovanni Ballerini


Led Zeppelin - 40 Anniversario Physical Graffiti, 2015
Led Zeppelin - Celebration Day, 2012
Led Zeppelin - Mothership, 2007
Robert Plant & Alison Krauss - Raising Sand, 2008
Led Zeppelin - Early days, 1999


L’album Physical Graffiti dei Led Zeppelin compie 40 anni. Il 19 febbraio, a pochi giorni dall’anniversario, Yahoo trasmette in esclusiva streaming l’evento di presentazione della Deluxe Edition del sesto album della rock band inglese. In diretta dagli Olympic Studios di Londra per la prima volta viene fatto ascoltare tutto il materiale inedito contenuto nella deluxe edition di Physical Graffiti in uscita a 40 anni esatti da quel 24 febbraio 1975 in cui venne pubblicato quello che giustamente viene considerato uno dei dischi più importanti del rock. L’edizione deluxe di Physical Graffiti è disponibile in diversi formati digitali e fisici (incluso un super deluxe Box Set) dal 24 febbraio 2015.
Oltre al materiale dell’album originale, che è stato completamente rimasterizzati, sono sette gli inediti che accompagnano le edizioni deluxe di Physical Graffiti, inclusi rough mix di “In My Time Of Dying” e “Houses Of The Holy”, un mix iniziale di “Trampled Under Foot” chiamato “Brandy & Coke” e il Sunset Sound mix di “Boogie With Stu”. Sono presenti inoltre “Driving Through Kashmir”, un rough orchestra mix di “Kashmir”, l’opera di otto minuti della band e “Everybody Makes It Through”, una versione iniziale decisamente diversa di “In The Light”, con parole diverse.
Ma, torniamo all’ evento esclusivo del 19 febbraio 2015: Yahoo ha trasmesso in esclusiva streaming l’evento di presentazione di questa attesissima riedizione dell’album dei Led Zeppelin. All’ascolto è seguita l’intervista live con il chitarrista e produttore Jimmy Page, nello stesso luogo dove la band 40 anni fa registrò parti dell’album.
Negli ultimi mesi, Page ha presenziato alcuni ascolti per i media, ora, per la prima volta, i fan di tutto il mondo avranno la possibilità di condividere questa esperienza attraverso lo stream di Yahoo; L’evento può essere seguito in esclusiva su Yahoo Screen e sulla home page. Inoltre, agli Olympic sono presenti alcuni fortunati fan che possono fare personalmente delle domande a Jimmy Page. Per tutti i fan che seguiranno l’evento online, l’invito è a partecipare all’evento usando l’ hashtag #ledzeplive.
Nel 1968, John Bonham, John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant formarono i Led Zeppelin, una delle band più importanti, innovative e di maggiore successo nella storia della musica, con oltre 300 milioni di album venduti in tutto il mondo. Il gruppo nasce dalle ceneri degli Yardbirds, quando Page chiede a Plant, Bonham e Jones di andare in tour come New Yardbirds. Nel 1969 i Led Zeppelin pubblicano l’album di debutto omonimo che segna l’inizio di una carriera di 12 anni straordinaria, anni in cui la band è sempre stata considerata come una delle rock band più importanti e innovative del mondo.
I Led Zeppelin continuano a ricevere onori per il loro ruolo fondamentale nella storia della musica. La band è stata accolta nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1995, ha ricevuto un Grammy Lifetime Achievement Award nel 2005, e l’anno seguente ha ricevuto il Polar Music Prize a Stoccolma. Nel 2007 i membri fondatori Jones, Page e Plant – insieme a Jason Bonham, figlio di John Bonham – hanno calcato di nuovo il palcoscenico alla O2 Arena di Londra come headliner di un concerto tributo per Ahmet Ertegun, loro caro amico e fondatore della Atlantic Records. La band ha ricevuto nel 2012 l’onorificenza del Kennedy Center Honors per il suo contributo alla Cultura Americana. Nel Gennaio 2014, la band si è aggiudicata il suo primo Grammy award con Celebration Day, la registrazione della loro straordinaria performance live all’Ertegun tribute concert, come Best Rock Album.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner