partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Biennale Musica di Venezia
Out of Stage
Sabina Sciubba
Force Majeure
Spazio al CIMM
A La Biennale di Venezia 2019
Back to Europe
Direttore Ivan Fedele
Biennale College Musica
Sesta edizione
Canzoni per le feste
Tre album cantano il Natale
JazzUp 2013
Jazz e non solo
David Moss & Tempo Reale
The table of earth
Musica e teatro
Incontri all’Auditorium Monti

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  19/04/2024 - 03:40

 

  home>musica > appuntamenti

Scanner - musica
 


Musica e teatro
Incontri all’Auditorium Monti
Il 12 aprile 2010 Amici di Maria De Filippi, Let's Dance, il 14 aprile 2010 Giuliana Lojodice e Ugo Chiti, il 15 aprile 2010 Giobbe Covatta, il 21 aprile 2010 Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando, il 23 aprile 2010 Povia, il 26 aprile 2010 le Sorelle Marinetti
Alle 16,30 al quotidiano La Nazione,Viale Giovine Italia 17

 




                     di Giovanni Ballerini


Buone notizie per il pubblico degli zainetti, come i Modena City Ramblers definiscono affettuosamente i loro fan. I tanti appassionati della band di punta del rock folk italiano possono incontrare i loro idoli nell’incontro in programma mercoledì 7 aprile 2010 alle 16,30 all’Auditorium Monti del quotidiano La Nazione (Viale Giovine Italia 17 Firenze ). L’incontro, organizzato nell’ambito degli appuntamenti per "150 +1" del giornale fiorentino è, come al solito, a ingresso libero (info: 055 2495656. orario ufficio ). Saranno sicuramente in tanti a fare domande ai Modena, una band che dopo aver affascinato la generazione dei trentenni sembra avere grande riscontro (come l’inossidabile Francesco Guccini) anche con gli adolescenti, che riempiono ogni loro data, per cantare e ballare con energia le loro canzoni. I MCR sul palco sono sette musicisti (Francesco Moneti al violino, Franco D’Aniello al flauto, Dudu Morandi alla voce, Roberto Zeno alla batteria, Massimo Ghiacci al basso, Leonardo Sgavetti alla fisarmonica e Luca Serio Bertolini alla chitarra), ma sembrano un gioioso mucchio selvaggio alle prese con tutte le musiche che si specchiano nel sound irlandese e nel folk italiano più all’avanguardia, nella patchanka celtica. La missione del gruppo modenese è da sempre contaminazione a tutto campo, ma anche un occhio di riguardo al sound preferito dal gruppo, che da sempre respira il ritmo di musica irlandese, la grinta del combat folk.

I prossimi appuntamenti dell’Auditorium de La Nazione vedono alla ribalta il 12 aprile 2010 Amici di Maria De Filippi (in scena con Let's Dance sabato 17 aprile al Teatro Verdi di Firenze). Dopo il grande successo di Io ballo 2009, tornano i professionisti di Amici con uno spettacolo completamente nuovo. Quest’ anno Garrison e i suoi ballerini sono stati invitati a presentare ai lettori de La Nazione le belle coreografie dello spettacolo scritto da Patrick Rossi Gastaldi e Alberto Alemanno.  Il 14 aprile 2010 saranno all’Auditorium de La Nazione Giuliana Lojodice e Ugo Chiti, il 15 aprile 2010 Giobbe Covatta, il 21 aprile 2010 Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando, il 23 aprile 2010 c’è grande attesa per l’incontro che il cantautore Povia terrà con i suoi appassionati all’Auditorium, in occasione del concerto fiorentino dello Scacco Matto Tour 2010 (in programma lunedì 26 aprile al Saschall), lo stesso giorno (il 26 aprile 2010 alle 16,30) all’Auditorium de La Nazione sarà il turno dell’incontro con le Sorelle Marinetti.

Voto 7 + 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner