partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


David Madsen
Confessioni di un cuoco eretico
Vanni Santoni
Se fossi fuoco, arderei Firenze
Pier Francesco Grasselli
Fanculo amore
Saverio Tommasi
Cambio Lavoro
Francesca Ferrando
Belle Anime Porche
Berarda del Vecchio
Sdraiami
Valerio Lucarelli
Buio Rivoluzione
Lorenzo Mazzoni
Il Requiem di Valle Secca
Alda Teodorani
Quindici Desideri
Andrea Camilleri
Camilleri legge Montalbano

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  25/04/2024 - 21:15

 

  home>libri > idee

Scanner - libri
 


Sibilla della Gherardesca
Non si dice piacere
Milano, Sperling & Kupfer, 2000
Le buone maniere in azienda come fattore di successo

 




                     di Ilaria Monici


Ha avuto l'onore di stimolare una copertina del magazine settimanale di La Repubblica il manuale: Non si dice "piacere", scritto da Sibilla della Gherardesca e pubblicato dalla Sperling & Kupfer.
Sibilla della Gherardesca, signora contessa di antica nobiltà fiorentina per nascita, lavora da tempo nel campo della comunicazione e della moda e attualmente dirige l'Ufficio Relazioni Pubbliche di Pitti Immagine.
Già dalla prefazione di Luigi Settembrini si capisce che il manuale scritto da Sibilla della Gherardesca non è un galateo o un manualetto fai da te per diventare chic in centossanta pagine ma piuttosto si tratta di un testo in cui si cerca di analizzare le diverse situazioni che si possono incontrare nella vita lavorativa. Guidati, con humor e simpatia, da differenti personaggi che è possibile incontrare in azienda, sul treno, in aereo ma anche al ristorante o ad un ricevimento.
Si tratta di migliorare la nostra educazione e di essere più corretti nei confronti degli altri, per poter migliorare i reciproci rapporti.
Anche se ognuno di noi potrà essere più o meno costituzionalmente gentile o intuitivo, nessuno deve cadere nel luogo comune di dare per scontate o di considerare sciocchi e antiquati formalismi le regole del lavorare e del vivere civile.
Tutti abbiamo da imparare da Sibilla della Gherardesca

Sibilla della Gherardesca, Non si dice piacere, Milano, Sperling & Kupfer, 2000

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner