partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Rinascimento Virtuale
L’Arte in Second Life e nei Virtual Worlds
MSN
Adesso i ragazzi comunicano così
Multitasking generation
Gestire più stimoli contemporaneamente
Myspace
Rivoluzione fenomenale o semplice fenomeno?
Neche.it
Creatività indipendente alla riscossa
N.I.F.F. 2005
2° net independent film festival
E' nato Comfusion
Idee da Festa Internet 2002
Lara Croft, chi era costei?
Un must assoluto nell'ambito dei videogames
Web e software liberi
Free o a pagamento?
L'investitore informato
Soprattutto informazione di qualità

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  21/07/2018 - 07:58

 

  home>hitech > web

Scanner - hitech
 


E' nato Comfusion
Idee da Festa Internet 2002
Musica su misura del cliente
In mostra al Saschall anche MOM: the Mood-O-Meter

 




                     di Giovanni Ballerini


Festa Internet, Firenze, 2002
Comfusion e MOM


Musica on line, ma anche il primo gioco multicanale italiano a Festa Internet di Firenze, che si conferma anche un momento per fare il punto sui nuovi prodotti nati sulla Rete. Tra gli stand allestiti all'interno del Saschall, molti presentano soluzioni innovative rivolte in particolare ai giovani. Fra queste ne abbiamo scelte due davvero interessanti.

Comfusion è una nuova etichetta discografica nata per venire incontro alle esigenze del pubblico musicale moderno. Il sito (www.comfusion.it), nato dall'idea di quattro giovani creativi fiorentini (Caterina, Alessandra, Michela, Gianluca), prossimamente sarà on line, con una serie di brani originali che si potranno ascoltare gratuitamente. Ma la vera novità consiste nel sottoscrivere un abbonamento, tramiti il quale si otterrà la possibilità di accedere al database di Comfusion per scaricare i file Mp3. Parallelamente a questo servizio sarà sviluppata la vendita di compilation originali acquistabili con carta di credito. L'idea è quella di creare musica "su misura" del cliente, una sorta di ambient personalizzata. Comfusion non si rivolge infatti solo agli utenti singoli, ma ha messo a punto una serie di prodotti per le aziende, come la creazione di musica "ad hoc" per locali o la formula "pay per listen".

Durante Festa Internet 2002 è stato lanciato anche MOM: the Mood-O-Meter, il primo gioco multicanale tutto italiano. Con MOM i giocatori possono misurare l'intensità e le oscillazioni delle loro relazioni coinvolgendo partner e amici in un divertente botta e risposta di SMS spediti sia dal proprio telefono che da un cellulare virtuale on line. I giochi multicanale, oltre che costituire un divertimento per gli utenti, sono una canale di marketing innovativo, che permette di raggiungere un'ampia parte del mercato target di un'azienda, generando nei partecipanti un alto grado di coinvolgimento con investimenti contenuti. L'idea è di Mobile-Games.it, cioè della collaborazione tra Digital Creations Srl e DataFox Srl per lo sviluppo di contenuti interattivi e giochi multicanale per l'intrattenimento ed il marketing.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner