partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Rinascimento Virtuale
L’Arte in Second Life e nei Virtual Worlds
MSN
Adesso i ragazzi comunicano così
Multitasking generation
Gestire più stimoli contemporaneamente
Myspace
Rivoluzione fenomenale o semplice fenomeno?
Neche.it
Creatività indipendente alla riscossa
N.I.F.F. 2005
2° net independent film festival
E' nato Comfusion
Idee da Festa Internet 2002
Lara Croft, chi era costei?
Un must assoluto nell'ambito dei videogames
Web e software liberi
Free o a pagamento?
L'investitore informato
Soprattutto informazione di qualità

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  26/04/2024 - 10:11

 

  home>hitech > web

Scanner - hitech
 


Arno Valley
L'opinione del direttore generale di Mps.net Salvatore Amato
Stiamo cercando di mettere a punto un mix di offerte di tipo specializzato per le aziende di quest'area
Special di Scanner su Arno Valley

 




                     di Vincenzo M. Campo


Con un occhio ai grandi gruppi bancari internazionali e con un'offerta a 360 gradi Mps.net si candida ad essere il motore di supporto innovativo per le aziende del distretto digitale toscano. La società del gruppo Bmps pensa all'Arno Valley ed è cosa nota come la vocazione dei banchieri senesi sia quella di supportare progetti innovativi. A confermarlo è lo stesso direttore generale di Mps.net Salvatore Amato "Il gruppo del Monte dei Paschi ha una vocazione che va ben al di là delle mura di Siena. Negli ultimi anni il management bancario si è mosso - dichiara Amato - ponendo le basi per essere un player di primissimo livello italiano ed internazionale". Qual è allora il contributo che darete nei prossimi mesi alla piccole e medie imprese dell'Arno Valley con Mps.net? Non c'è dubbio, noi abbiamo proprio la missione di mettere appunto iniziative industriali che hanno un loro business. La nostra società si riferisce a clienti di tipo retail e alle imprese più innovative, i clienti fondamentali per il nostro gruppo sono le circa 400mila Pmi presenti sul territorio nazionale. E' ovvio che noi indirizziamo il cliente impresa in una logica che va per distretti. E in quest'ottica anche il cluster dell'Arno Valley ci interessa e stiamo cercando di mettere a punto un mix di offerte di tipo specializzato per le aziende di quest'area. In che senso vi concentrerete nei confronti dei distretti industriali? Ogni distretto avrà una sua verticalizzazione, in fase di fornitura di servizi, molti di questi sono forniti facendo economie di scala e di scopo. Mps.net approccerà i singoli cluster con una logica fortemente verticale facendo leva sulla consuetudine di rapporto con la clientela che si è consolidata ormai negli anni". Ma nell'evoluzione impressa dalla net economy come può la vostra società far fronte alle miriadi di compagnie che offrono servizi via web. Qual è il vostro valore aggiunto? Quello che fa fede anche ai nuovi tipi di relazioni commerciali, come ad esempio nei marketplace, sono i gestori del servizio e la loro credibilità a dare quel valore aggiunto. Questo è dato da un senso di "trust" quella fiducia che solamente la banca può fornire. Qui non si tratta di acquistare servizi da una start up sconosciuta, o dalla bottega di quattro ragazzini. Con Mps.net si hanno servizi certificati e forniti anche nel campo del Crm e dell'e-learning che passano tramite una banca che ha una storia e che garantisce sicurezza agli utenti. All'interno del gruppo Bmps ci sono moltissime competenze ma il mercato richiede strategie di sviluppo anche per voi, quali saranno? Mps.net con il supporto del gruppo Mps può ottenere grandi risultati. All'orizzonte ci sono nuove partnership strategiche e alleanze internazionali anche con partner industriali. Troveremo sicuramente presto delle partnership con fornitori di tecnologia e di contenuti per supportare quelle soluzioni integrate più indicate per i nostri clienti. Ma già all'interno del gruppo, essendo il nostro multispecialistico, abbiamo quel Know how adeguato che ci garantisce un ottimo rapporto con i clienti: dai servizi finanziari classici ai servizi di investment banking a quelli finanziari innovativi. Offriamo un mix di servizi che vanno da consulenze ad informazioni a servizi finanziari fino ad arrivare ad aiuti in termini di outsourcing per far concentrare le imprese sul loro core business. Il tutto a secondo di quelle che sono le proprie esigenze fornendo così offerte progressivamente più specifiche per la clientela".

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner