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  27/04/2024 - 07:02

 

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Arno Valley
L'opinione di Salvatore Leggiero di Answers
Che si aspetta, facciamola!
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                     di Vincenzo M. Campo


FF="http://www.regione.emilia-romagna.it/urp/">Urp sarà difficile far crescere una cultura che rispetti i clienti, turisti o cittadini, che si rapportano agli uffici pubblici, e ancor più difficile, catalizzare investimenti stranieri". Ci vuole quindi per l'amministratore di Answers una vera e propria rivoluzione culturale, che parta in contemporanea dalla PA e dalle imprese innovative attraverso "l'orientamento al cliente-utente". Oggi "il Crm ( customer relationship management) è benchmark e tendenza, una vera leva competitiva per la new economy, è una filosofia di business, un'attitudine poco conosciuta verso i clienti". Un mercato d'oro questo per Leggiero che con la sua società specializzata nell'outsourcing del contact center ha fatturato nel 2000 oltre 6 miliardi. Di fatto con questa nuova cultura di fare impresa si afferma gradualmente l'approccio "relazionale". Un approccio che serve a sviluppare business anche alle imprese costrette ad avere un sistema di relazioni prima con i clienti e i fornitori e poi gradualmente con tutti gli stakeolders. Si tratta continua Leggiero di "un'evoluzione naturale della customer satisfaction, non di una semplice questione di marketing, ma di un processo che riguarda tutte le imprese che vogliono innovare, come quelle dell'Arno Valley."

Voto 7 

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