La nuova edizione di Touch!, NeoZone
e Cloudnine viene presentata da Pitti Immagine a Milano dal 27 al 30 settembre negli
spazi ex Ansaldo di Via Tortona a Milano. Tre
saloni ognuno con una precisa identità di prodotto e di offerta
stilistica per presentare le collezioni donna per la primavera/estate 2008:
Touch! è dedicato alla più
sofisticata dell’eleganza femminile contemporanea, una
mostra dalla forte personalità, eclettica, disinvolta nella sovversione delle
regole e nell’accostamento di capi e accessori. 42 i marchi che partecipano a questa
edizione. Tra i nomi nuovi segnaliamo Archivio Privato, Binetti, Christian Wijnants, Citizens of Humanity, Duyan,
Francesca Mambrini,
Gisele Barbosa,
Marcha Hüskes,
Michel Perry, Où est Fantomas?,
Rero Design e
Zufi Alexander,
e tra le aziende già presenti Blayde,
Carlo Contrada, Dove Nuotano gli Squali e Melissa.
NeoZone presenta le
migliori collezioni che, a livello internazionale, interpretano oggi la tendenza
della moda donna a combinare lusso e sportswear, chic e
dinamismo, grinta ed eleganza. 66
i nomi di questa edizione, tra i quali i nuovi
ingressi di Arfango,
Gentryportofino,
Inis Meain
Ireland, John Smedley, Kawasaki, m/m di Masayuki
Marukawa, S’8, e tra le aziende già presenti al
salone: Gallo, Gemma.H, Hache,
London W11, Matilde Piatonna e San Andres.
Cloudnine propone invece le linee
di accessori più sperimentali e di
ricerca, per collezioni che si contraddistinguono per il loro contenuto trasversale,
tra moda e design, nate per esaltare la personalità di chi li indossa. 53 le collezioni di questa edizione, tra le quali
l'ingresso di
Limited Edition, Binglabà,
Etchandy, Krisoviro , MBT physiological
footwear, Swims,
Ultrachic, e tra i marchi già presenti Due
Farina, Fabiana Ferreira, Korkease,
Post&Co e Tarina Tarantino.
Le rassegne di questo network si distinguono per l’attento
lavoro nello scouting internazionale, per la selezione dei
marchi, la coerenza e leggibilità dei progetti, a cui si aggiungono una serie
di eventi di moda e presentazioni speciali. Questi i contenuti forti della nuova edizione di settembre, che
presenterà oltre 160 collezioni
della scena fashion internazionale, scelte tra le più innovative per ricerca
stilistica e qualità di prodotto: una selezione di nomi pensata per i buyer più qualificati provenienti da tutto il mondo.
Fra gli
eventi di questa edizione, The Dreamers, il progetto
che Pitti Immagine dedica agli esploratori della moda, che accende i riflettori
per questa edizione su Golden Goose. Un evento che combina moda e arte saranno presentati gli abiti che meglio raccontano il
glamour e lo stile Golden Goose Deluxe
Brand.
Nasce Try Its,
il nuovo progetto che vede Pitti Immagine iniziare una
collaborazione con ITS-International Talent Support. Tra i 22 finalisti di ITS#SIX Pitti Immagine ha selezionato 7 fashion designer
che avessero come comune denominatore la qualità del loro progetto e la
capacità di immaginare i nuovi abiti
per i nuovi cittadini del mondo. Le loro collezioni saranno in scena
all’interno di una installazione progettata da Luca Trevisani, artista italiano vincitore del premio
Furla di quest’anno. www.itsweb.org
Da sottolineare “Second Live. Second Life Creative Communities”. L’evento
di edutainment: un set multimediale sempre aperto e
interattivo che introduce i visitatori
a Second Life. Una soffice scatola nera con monitor al plasma di ultima generazione sarà lo spazio reale che coinvolgerà
il pubblico in un viaggio attraverso i nuovi linguaggi e le nuove tribù della
moda ideata e realizzata su Second Life, per una prospettiva aperta sugli
scenari del futuro. Maggiori informazioni su www.pittisecondlive.com
Anche a questa edizione Touch! presenta una serie di anteprime e progetti speciali: una
suggestiva event-installation mette in scena, tra
razionalismo e decor emozionale, il talento
visionario di Vincenzo de Cotiis, designer di culto di Haute; in esclusiva assoluta, il lusso dell’equilibrio sostenibile
anima la preview della prima collezione di Italian Biocouture firmata Nathú; Angelo Figus presenta vant-Garden, collezione di calzature ispirata
all’atmosfera di un giardino incantato, che viene per la prima volta
accompagnata da una sofisticata proposta di borse e gioielli. E ancora, l’anteprima di Levi’s con le tre linee premium Levi’s
Red, Levi’s Vintage Clothing, Levi’s Blue, e la presenza del marchio newyorkese The
Laundress, innovativa linea di detergenti e prodotti pensati per i capi più delicati del guardaroba.
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