Edizione 92
Edizione 99
Il tema-guida di Pitti Immagine
Novità, conferme e appuntamenti
Contemporary Global Lifestyle
Musica e moda per la creatività
Contemporary Global Lifestyle
Numeri, eventi, novità, mostre e ritorni
La fiera della moda 2012
Le novità, le sezioni, i numeri
|
|
|
Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), firmato il 14.01.2021 e valido dal 16.01.2021, che, tra le altre misure di contenimento dei contagi, proroga sino al prossimo 5 marzo 2021 la sospensione in formato fisico delle fiere in Italia, Pitti Immagine ha deciso che l’edizione 99 di Pitti Uomo si svolgerà in formato esclusivamente digitale su Pitti Connect.
Dal 12 gennaio al 5 aprile 2021 il salone dedicato alla moda maschile ha proposto i suoi contenuti on line, bastava accedere alla piattaforma digitale di Pitti Immagine per conoscere il meglio del nuovo menswear, valorizzato e raccontato in stile Pitti, attraverso analisi dei trend e percorsi di stile. Dal 12 gennaio a 5 aprile sono stati 8mila i buyer italiani ed esteri che si sono connessi per accedere alle pagine brand e ai contenuti editoriali offerti dalla nostra piattaforma, registrando un +75% rispetto ai 4.570 dell'edizione estiva.
Fino al 5 aprile, il palinsesto di Pitti Connect ha continuato ad arricchirsi con showcase, talk, live streaming e contenuti editoriali. Anche il traffico è cresciuto sensibilmente sia nelle visualizzazioni di pagina (+68%) sia nelle visite (+56%).
Inoltrandoci fra le linee di Pitti Uomo 99, si segnalano tre macro aree, che delimitano i confini delle varie identità della moda uomo contemporanea e dei suoi protagonisti: Fantastic Classic, Dynamic Attitude e Superstyling.
Partiamo da Fantastic Classic, che ci propone un viaggio attraverso le evoluzioni del menswear di alto profilo: dalla rilettura del tailoring ai grandi campioni del Made in Italy. Una formula contemporanea dell'eleganza maschile, che guarda oltre il formale. Una proposta crossover riservata ai prodotti lifestyle dell’uomo contemporaneo. ra i brand protagonisti ci sono nomi come: Alessandro Gherardi, Gabriele Pasini, Gran Sasso, L’Impermeabile, Mabrun, Manuel Ritz, Paoloni, Mario Portolano, Roberto Collina, Stefano Ricci, Stetson, Tombolini, Xacus.
Dynamic Attitude segna invece il territorio aperto al mondo urban e alle sue urgenze stilistiche, che connette i modi della vita metropolitana all’outfit degli sport autentici, dando spazio ai laboratori creativi più vivaci. Tra i brand protagonisti: 24Bottles, Alphatauri, Bikkembergs, Clarks Originals, Closed, Colmar Originals, Invicta, Karl Lagerfeld, Saint James, Save the Duck, Voile Blanche.
Superstyling è invece connotato dai brand sperimentali e innovativi dalla cifra internazionale, che alimentano la ricerca stilistica e la proiettano in avanti anticipando le tendenze.Tra i brand protagonisti ci sono nomi come: Ahirain, Arys, Avant Toi, Barbed, Brandblack, Drm, Harris Wharf London, L.F. Lidfort, Ma’Ry’Ya, Mantidy, RUN OF Runarchy Attitude, Transit Uomo, Unimatic, Vintage&Republic.
Per essere informati sintonizzatevi su
eventi e news, ma sfogliate anche The Billboard
Voto
7 +
|
|
|