partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Pitti Immagine Bimbo
Edizione 92
Pitti Immagine Uomo
Edizione 99
Pitti Generation(s)
Il tema-guida di Pitti Immagine
Pitti Uomo 89
Novità, conferme e appuntamenti
Pitti Uomo 87 e Pitti W 15
Contemporary Global Lifestyle
Pitti Uomo 85
Musica e moda per la creatività
Pitti Uomo 83
Contemporary Global Lifestyle
Pitti Uomo 82
Numeri, eventi, novità, mostre e ritorni
Pitti Uomo 81
La fiera della moda 2012
Pitti Immagine Uomo N. 79
Le novità, le sezioni, i numeri

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  24/05/2022 - 21:35

 

  home>gusto > moda

Scanner - gusto
 


Pitti Immagine Bimbo
Edizione 92
Si tiene esclusivamente in modalità digitale
Dal 27 gennaio al 5 aprile 2021 il salone dedicato alla moda junior è su Pitti Connect

 




                     di Giovanni Ballerini


"Pitti Connect si popolerà con le nuove collezioni dei marchi della moda bimbo che ci seguono di edizione in edizione, e che hanno creduto nei nostri servizi anche in questa stagione: l’obiettivo è arrivare nelle prossime settimane a circa 250 brand".
L'edizione 92 , quella invernale, di Pitti Immagine Bimbo , la seconda in formato esclusivamente digitale, si è appena conclusa su Pitti Connect. Dal 27 gennaio al 5 aprile sono stati oltre 2.300 i buyer italiani ed esteri che si sono connessi per accedere alle pagine brand e ai contenuti editoriali offerti dalla nostra piattaforma. Quasi mille in più rispetto all'edizione estiva. Il salone dedicato alla moda junior è stato protagonista on line sulla piattaforma Pitti Connect garantendo un approfondito confronto tra espositori e gli operatori nazionali e internazionali del commercio e della comunicazione. Anche il traffico del sito è cresciuto sensibilmente sia nelle visualizzazioni di pagina (209mila) sia nelle visite (31mila). Ottimi risultati quindi per questi oltre due mesi sul web di Pitti Bimbo in cui una selezione di marchi internazionali ha fatto conoscere le nuove collezioni autunno-inverno 2021 al pubblico di buyer e stampa.
“Anche per Pitti Bimbo – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine -. Abbiamo messo grande attenzione nel costruire il palinsesto editoriale, con un programma di eventi digitali – alcuni anche in live streaming con un gruppo di aziende importanti del bambino – e format che animeranno il nostro Billboard online: uno strumento fondamentale per raccontare i brand, anche quelli di piccole dimensioni che fanno grande innovazione stilistica e di prodotto, e che da diverse stagioni sono diventate un punto di riferimento del salone”.
Fra le novità di questa edizione segnaliamo tanti eventi e news, nonché incontri live streaming, creati per approfondire una serie di temi e di focus su specifiche realtà aziendali. Tra i protagonisti: GI.MEL., che produce e distribuisce marchi come Ermanno Scervino, Dondup, Elisabetta Franchi, La Martina, Le Petit Coco, Philosophy di Lorenzo Serafini e da questa stagione Add, Petit Bateau, Dolce&Gabbana e altri ancora.
Grande attenzione sarà rivolta anche ai contenuti editoriali che coinvolgeranno tanti nomi dell’universo bambino e animeranno il salone con approfondimenti sulle sue sezioni, i suoi protagonisti, e le nuove collezioni. Tornano i focus sulle proposte lifestyle dei Pitti Bimbo Editorials, i percorsi tematici Walk Through, le selezioni delle proposte più interessanti scovate dai top buyer per Buyers Selects, ai quali si aggiungeranno speciali inediti, nuovi progetti di scouting e collaborazioni editoriali.

Voto 7 + 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner