partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Pitti Immagine Bimbo
Edizione 92
Pitti Immagine Uomo
Edizione 99
Pitti Generation(s)
Il tema-guida di Pitti Immagine
Pitti Uomo 89
Novità, conferme e appuntamenti
Pitti Uomo 87 e Pitti W 15
Contemporary Global Lifestyle
Pitti Uomo 85
Musica e moda per la creatività
Pitti Uomo 83
Contemporary Global Lifestyle
Pitti Uomo 82
Numeri, eventi, novità, mostre e ritorni
Pitti Uomo 81
La fiera della moda 2012
Pitti Immagine Uomo N. 79
Le novità, le sezioni, i numeri

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/04/2024 - 00:20

 

  home>gusto > moda

Scanner - gusto
 


Le sorprese della moda maschile
Pitti Uomo 2001
autunno/inverno 2001/02
Il reportage di Scanner sull'edizione n 59

 




                     di Chiara Tiezzi


54mila metri quadri di esposizione, 746 marchi presenti, 9 sezioni .

Sono questi i numeri della 59esima edizione di Pitti Immagine Uomo che ci presenta in anteprima le tendenze per l'abbigliamento e gli accessori maschili dell'autunno inverno 2000 - 2001. Vediamo nel dettaglio cosa ci ha presentato questa kermesse, oramai diventata uno degli appuntamenti più attesi della moda internazionale.

Ogni sezione ci presentava una tipologia di uomo diverso, decisamente curato nei dettagli, a volte estremo, sempre assolutamente lussuoso:

  • PITTI IMMAGINE UOMO: è il più classico e ci presenta un uomo che si affida alla tradizione sartoriale con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie ed innovazioni. Vi troviamo la storia dell'eleganza maschile.
  • FUTURO MASCHILE: è il reparto del nuovo formale, adatto ad un uomo classico ma anticonformista, eclettico e sofisticato, che sceglie l'abito formale non rinunciando a rompere gli schemi.
  • FASHION DESIGN: in primo piano la forte personalità del designer che sperimenta forme, materiali e tecnologie. In questo insieme di percorsi di stile la moda diventa individualismo ed espressione del linguaggio.
  • YNFORMAL: abbattuta ogni distinzione tra formale e informale, tra maschile e femminile, l'abbigliamento diventa semplice funzione, ma con divertimento ed innovazione.
  • UPPER CASUAL: grande classe per lo stile del tempo libero. L'uomo è informale e sportivo, ma ricercato al tempo stesso ed essenzialmente contemporaneo.
  • AFFINITA' ELETTIVE: aristocrazia hand-made, che propone un prodotto di alta classe, realizzato in materiali pregiati e destinato agli intenditori.
  • SPORT & SPORT: è lo stile per l'uomo in continuo movimento. Nella natura come nella metropoli, è l'inno alla contemporaneità più rivoluzionaria.
  • URBAN PANORAMA: è l'evoluzione dello street style e unisce influenze etniche e design arditi per ricordarci che l'universo è in continuo progresso.
  • L'ALTRO UOMO: le parole d'ordine sono creatività indipendente ed avanguardia anticonformista e sofisticata. Nuovi stili vengono continuamente esplorati e sperimentati.

In una festa di forme, colori, materiali uniti da estro, innovazione e creatività, ogni gusto viene accontentato e Pitti Immagine Uomo può dire di aver raggiunto l'obbiettivo prefissato: tradizione e modernità sono state coniugate con perfetta armonia.

Voto 7½ 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner