partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Special DVD 2020
Le proposte di Scanner
Special DVD 2019
Le proposte di Scanner
Second special DVD 2018
Le proposte di Scanner
Special DVD 2018
Le proposte di Scanner
Special DVD 2017
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  28/09/2020 - 20:28

 

  home>cinema > dvd

Scanner - cinema
 


Special DVD 2020
Le proposte di Scanner
Tanti titoli interessanti per iniziare l’anno
Da benedikt Erlingsson a Ricky Tognazzi, da Milos Forman a Serebrennikov, a David Cronenberg

 




                     di Matteo Merli


Le proposte sono multiple e varigate nel mercato Home video nazionale e tra queste ci sono film da recuperare assolutamente.
Una di queste è il DVD di La donna elettrica, il film diretto da Benedikt Erlingsson, che racconta la storia di Halla (Halldóra Geirharðsdóttir), che sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande. Una commedia nordica divertente che in maniera inconsueta analizza uno dei problemi che affliggono il nostro pianete. Da non perdere è il DVD di Mr. Long nuova pellicola di Sabu. Long è un killer taiwanese senza scrupoli. Dopo una missione fallita a Tokyo, viene ferito e si ritrova, spaesato e senza conoscere la lingua del luogo, in un piccolo sobborgo alla periferia della città. Lì conosce il piccolo Jun, un bambino di otto anni che lo aiuta a recuperare le forze e per il quale comincia a cucinare delle zuppe. Pur rimanendo ancora nascosta la sua vera identità, la fama del talento di Mr. Long in cucina si sparge velocemente tra la gente del villaggio, che si adopera per trasformare le sue doti culinarie in una piccola attività redditizia. Ovviamente l’imprevisto è dietro l’angolo. Noir ben costruito su un personaggio che funziona perfettamente. Imperdibile è il BD di Larry Flint.
All'inizio degli anni Settanta in America Larry Flynt gestisce alcuni anonimi locali di spogliarello che faticano ad andare avanti. Quando un giorno ha l'idea di trasferire la sua attività su una rivista, la sua vita cambia di colpo. Dopo i primi periodi di incertezza e di difficoltà, il giornale mensile, chiamato Hustler, comincia a vendere un numero sempre maggiore di copie e Larry diventa sempre più ricco, dando vita ad un vero e proprio impero editoriale. A metà tra erotismo e pornografia, la rivista arriva su tutto il territorio nazionale, ma quando Larry decide di trasferire a Cincinnati il quartiere generale della casa editrice, la cosa viene presa come un affronto da due eminenti personalità locali, che cominciano una battaglia con l'editore. Nel 1976, Flynt viene arrestato per oscenità, evitato da tutte le forze politiche e indicato come persona pericolosa, anche a motivo del suo matrimonio con Althea Leasure, già spogliarellista ora dedita alla droga. Solo il giovane avvocato Isaacman accetta di difenderlo nei vari processi che si susseguono a ritmo crescente. Uno dei gioielli anticonformisti a firma di Milos Forman. Una delle pellicole più riuscite di Ricky Tognazzi è La scorta. In seguito all'uccisione del sostituto procuratore Rizzo e del maresciallo Virzì, giunge a Trapani il magistrato Michele de Francesco. La sua scorta si compone di Angelo, originario del luogo, amico del maresciallo ucciso e deciso a far giustizia; di Andrea, capo scorta trapanese; di Fabio, un romano che mal accetta il rischioso incarico, ed i due autisti, Raffaele e Nicola. Ben presto il magistrato, indagando sull'approvvigionamento idrico della città e sulla costruzione di una grande diga, scopre pericolose collusioni tra mafia, politica e forze dell'ordine, nelle persone dell'onorevole Nestore Bonura, del Vice Prefetto Scavone e del boss Mazzaria. La decisione di chiudere i pozzi che riforniscono la città provoca uno scandalo al quale De Francesco decide di ripararsi, conferendo agli uomini della scorta poteri e prerogative che esautorano, di fatto, il personale della Procura, di cui l'ambiguo Polizzi sembra la probabile talpa. Vincitore di 5 David di Donatello nel 1993 è un dramma poliziesco tutto d’un pezzo con un reparto extra piene di interviste. Peter Yates è un abile artigiano che conosce alla perfezione i meccanismi del noir, e Suspect ne è la prova.
A Washington, mentre una sera un giudice della Corte Suprema si suicida, la sua segretaria viene trovata sgozzata in uno degli scarichi del Potomac. La Polizia indizia ed arresta Carl Wayne Anderson, un barbone sordomuto che vive là, al riparo tra i suoi cenci, quale autore del truce delitto. Su richiesta del giudice Matthew Helms, la giovane avvocatessa Kathleen Riley viene incaricata della difesa d'ufficio. Forzatamente rinunciando alle vacanze natalizie, la Riley prende contatto in prigione con il suo assistito. Il suo mutismo (è un reduce dal Vietnam) viene faticosamente superato, e l'uomo si dichiara invariabilmente innocente dell'assassinio.
Film scatenato è Summer del russo Kirill Serebrennikov. Questi film si possono acquistare o vedere in digitale sul sito rinnovato di Cecchi Gori Entertreinment.
Leningrado, un'estate dei primi anni '80: la scena rock è in pieno fermento. Viktor Tsoï, un giovane musicista seguace dei Led Zeppelin e David Bowie, sta cercando di farsi un nome. L'incontro con il suo idolo Mike e sua moglie, la bellissima Natacha, cambierà il corso del suo destino. Insieme costruiranno la leggenda di Viktor, che lo renderà immortale.
Blu-ray imperdibile è un capostipite del genere horror a firma David Cronenberg, Scanners.
Durante un esperimento di telepatia avvenuto alla Consec, una potente multinazionale che si occupa di armamenti, accade un incidente: il soggetto dell'esperimento muore. Il dottor Ruth rivela ai dirigenti della società l'esistenza di una organizzazione formata da Scanners, individui dotati di una potente forza telepatica. Il dottor Ruth introduce un certo Vale dell'organizzazione. Vale scopre però cose grosse: Keller, capo dei servizi di sicurezza della Consec, è un affiliato dell'organizzazione avversaria, e lo stesso Ruth è l'inventore di un farmaco, l'Ephemerol, causa di questa deformazione che crea gli Scanners. Keller uccide Ruth, diventato un pericolo; Vale uccide Keller. Lo scontro ora è inevitabile tra Vale e Revok (capo degli Scanners) in una lotta ai limiti del parossismo e del paranormale: Vale distrugge Revock, dopo aver appreso di essergli fratello ed entrambi figli del dottor Ruth. Questi film si possono acquistare o vedere digitalmente sul sito rinnovato di Cecchi Gori Entertainment.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner