partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Special DVD 2017
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner
Special DVD
Le proposte di Scanner

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  15/12/2017 - 14:57

 

  home>cinema > dvd

Scanner - cinema
 


Special DVD
Le proposte di Scanner
Da Mario Monicelli a Roger Corman, da Matthew Warchus a Mike Leigh
Le sorprese dell’estate 2015

 




                     di Matteo Merli


Tra le uscite più interessanti di questa estate 2015, è sicuramente il DVD di Padri e figli di Mario Monicelli. Le vicende di alcune famiglie nell'Italia degli anni Cinquanta viste attraverso lo sguardo di Ine, un'infermiera che lavora privatamente per alcuni clienti. L’occhio cinico di Monicelli sulle famiglie borghesi italiane degli anni cinquanta: da recuperare. Cult assoluto è L’ultima donna sulla terra a firma di Roger Corman.
In crociera su uno yacht, Harold Gern, sua moglie Evelyn e Martin Joyce, assistente di Gern, emergono da una escursione subacquea e si trovano di fronte ad uno scenario sorprendente ed inquietante: durante l'immersione una fulminea guerra nucleare ha cancellato ogni forma di vita sulla superficie della Terra. I tre sono costretti ad affrontare il difficile dramma della sopravvivenza, aggravato dalla inevitabile rivalità che si accende tra i due uomini per il possesso della donna. Supporto video in versione originale con sottotitoli e contiene 8 minuti di scene tagliate. Bella sorpresa invece è Pride di Matthew Warchus.
Londra, 1984. La Thatcher è al potere e il sindacato dei minatori è in sciopero contro i tagli imposti. Durante il Gay Pride, un gruppo di attivisti decide di sposare la causa dei minatori, ma il sindacato è imbarazzato da questo supporto. Il gruppo non si scoraggia e decide di andare in uno sperduto paesino del Galles a consegnare direttamente ai minatori la propria donazione. Un opera struggente ed entusiasmante che colpisce al cuore. Disco nel formato video corretto. Audio in Dolby Digital 5.1 e ottimi anche i contenuti extra. Da non lasciarsi sfuggire il film coreano The secret reunion di Jang Hun.
Ji-won è un agente segreto nordcoreano che, insieme ad un sicario, sta compiendo una missione a Seul quando i servizi segreti sudcoreani, guidati da Han gyu, intervengono violentemente, provocando un massacro. La missione nordcoreana fallisce e le squadre si disperdono: Ji-won fugge e Han gyu viene licenziato. Dopo sei anni i due uomini si troveranno a fare i conti col passato. Spy story adrenalinica con il grande attore Song Kang-ho. DVD ottimo in tutte le sue componenti, sia audio che video. Extra con il making of. Altro film imperdibile è Belle Speranze del regista inglese Mike Leigh.
La vita quotidiana nell'Inghilterra della Thatcher attraverso le storie di tre coppie borghesi: due ricchi e ottusi yuppies, una donna poco intelligente con un marito becero, Cyril e Shirley che vanno a far visita alla tomba di Marx nel cimitero di Highgate. Queste coppie vivono una vita di sogni e speranze e vengono puntualmente frustrati. È una commedia rabbiosa, che mette alla scoperto i vizi e i difetti della borghesia britannica in modo caustico e nero. Imperdibile. Curiosa è la pellicola sperimentale Traité de bave et d’éternité   in cui Isidore Isou, leader del movimento lettrista, abbandona il cinema convenzionale e offre una forma rivoluzionaria di fare film grattando e graffiando la pellicola, desincronizzando audio e video, decostruendo la storia, per rinnovare la settima arte e, allo stesso tempo, rivitalizzare il mondo letterario. Disco per gli amanti del cinema, al cui interno troverete anche un booklet informativo sul film. Extra da non perdere, con un intervista di Orson Welles al regista. The bullet vanishes di Lo Chi-Leung ci porta nella Shangai anni venti. Per risolvere un delicato caso legato a dei "proiettili fantasma" viene chiamato Song Donglu, un detective di comprovata fama, al quale viene affiancato l'agente locale Guo Zhi. I due non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altro: tanto riflessivo è il primo, quanto irruento e dalla rivoltella facile il secondo. Le rocambolesche indagini dei due si scontrano con l'omertà dei proprietari di una fabbrica di armi, che cercano di placare la rabbia degli operai spaventandoli con una maledizione. Un opera coinvolgente da non lasciarsi sfuggire. Frontiera a firma di Tony Richardson, ci porta ai confini tra Texas e Messico, nel territorio di scambi clandestini che avvengono sotto lo sguardo compiacente della polizia corrotta. La guardia di frontiera Charlie Smith, però, non è disposta a chiudere gli occhi di fronte all'illegalità. Un grande Jack Nicholson per un thriller avvincente e penetrante, grazie alla regia attenta di Richardson. Contenuti speciali comprendenti di trailer e galleria fotografica.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner