partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Vinicio Capossela
Nel Paese dei Coppoloni
Marlene Kuntz
Complimenti per la festa
Queen Rock Montreal
Il concerto del 1981 al cinema
Pink Floyd niente mostra a Milano
Their Mortal Remains
Tempo Reale
Progetto Primavera 2014
Metastasio Jazz 2014
XIX edizione
Editoria Musicale Indipendente
Premio Italiano (per il MEI) a PoPistoia
MEI e PoPistoia
PIMI, PIVI e Premio Editoria Indipendente
T-Rumors 2013/2014
Terza edizione
Led Zeppelin
Celebration Day

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  18/10/2017 - 16:49

 

  home>musica > eventi

Scanner - musica
 


Led Zeppelin
Celebration Day
Un concerto davvero mitico diventa dvd e tante altre cose
Dopo la speciale anteprima cinematografica in data unica mondiale mercoledì 17 ottobre 2012, audio e video del leggendario concerto del 2007 disponibili in molteplici formati. Dal 25 ottobre in radio il primo singolo, cioè la versione live del brano Kashmir, dal 20 novembre su etichetta Swan Song/Atlantic Records. La band riceverà a dicembre il Kennedy Center Honors 2012

 




                     di Giovanni Ballerini


Led Zeppelin - 40 Anniversario Physical Graffiti, 2015
Led Zeppelin - Celebration Day, 2012
Led Zeppelin - Mothership, 2007
Robert Plant & Alison Krauss - Raising Sand, 2008
Led Zeppelin - Early days, 1999


Grandi, indimenticabili Led Zeppelin. Vecchi e nuovi fan, chi li ama dall’uscita del loro primo album nell'estate del 1969, ma anche i giovani fan alla ricerca dei maestri delle attuali band hard rock, che li hanno conosciuti recentemente sono rimasti a bocca aperta guardando il 17 ottobre sul grande schermo quel Celebration Day che testimonia una band in grande spolvero capace di addentare con naturalezza e passione le migliori pagine rock che ha realizzato. Capolavori di un rock senza tempo che oggi sembrano ancora più che attuali. Chi non ha avuto la fortuna di vederli dal vivo, si è emozionato al cinema. E presto lo potrà fare anche a casa sua. 1.500 sale di quaranta Paesi del mondo hanno proiettato in contemporanea il film documentario Celebration Day firmato da un mago del genere, il regista Dick Carruthers e, come in una macchina del tempo 48.000 spettatori solo nelle sale italiane (per un giorno e in vetta alla classifica come film più visto della giornata) hanno avuto il piacere di assistere al famoso concerto del 2007 della band alla 02 Arena di Londra.
L’occasione per l’evento e per l’attesa reunion era il tributo live a Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. E gli Zeppelin, applauditi headliner della serata, hanno regalato ai loro fan oltre due ore grintose, mosse dal loro leggendario e coinvolgente blues rock. Insieme ai membri originari John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant ha suonato Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham. Insieme hanno suonato 16 brani scelti fra i grandi successi della band che da 43 anni impersona il simbolo del rock duro e puro, il gruppo inglese che ha venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto 4 Grammy.
Nel 2007, nonostante 20 milioni di persone si fossero registrate per i biglietti, il primo show live della band dopo 27 anni è stato visto solo da 18.000 fortunati estratti al tempo in base ad una lotteria. Nel 2012 Nexo Digital e Warner Music Italy, come dicevamo, hanno proposto in anteprima (solo per un giorno) sul grande schermo lo storico concerto in alta definizione e con audio Dolby Digital 5.1 curato dalla stessa band per conquistare i fan con tutta la sua potenza. Da giovedì 25 ottobre viene prosto in radio il primo singolo tratto da Celebration Day è la versione live del brano Kashmir (del 1975) che i quattro i membri dei Led Zeppelin gruppo furono d'accordo nel definire uno dei loro migliori lavori in campo musicale. Dal 20 novembre su etichetta Swan Song/Atlantic Records sarà invece disponibile in molteplici formati audio e video. In prevendita dal 21 settembre nei negozi e su iTunes (www.itunes.it/ledzeppelin solo nella versione audio) , ecco di seguito tutti i dettagli di Celebration Day:
 ·        Edizioni Standard – Set 1-DVD/2-CD  e Set 1-Blu-ray/2-CD
·         Edizioni Deluxe– Set 2-DVD/2-CD  e set 1-Blu-ray/1-DVD/2-CD  con materiale video esclusivo incluse le prove a Shepperton e materiale della BBC.
·         Edizione solo Audio CD  – Set 2-CD 
·         Edizione solo Audio Blu-ray  – Blu-ray con audio in alta qualità, DTS-HD Master Audio 5.1 surround sound , solo audio, no video
·         Edizione in vinile – 3 vinili da 180 grammi, audio in alta qualità 
·         Edizione Digitale – L’ audio sarà disponibile in tutti gli store digitali
 
Il trailer di Celebration Day  è visibile al link: youtu.be/HRa3ASVxwfA

I Led Zeppelin saranno inoltre tra i premiati del Kennedy Center Honors 2012, il riconoscimento che viene assegnato ogni anno ad artisti che hanno dato un importante e significativo contributo alla cultura americana. Il gruppo riceverà il riconoscimento il 2 dicembre 2012, durante l’annuale galà che si svolge a Washingtion, DC:
 
Led Zeppelin: Celebration Day

Track Listing
 
1. Good Times Bad Times
2. Ramble On
3. Black Dog
4. In My Time Of Dying
5. For Your Life
6. Trampled Under Foot 
7. Nobody’s Fault But Mine
8. No Quarter
9. Since I’ve Been Loving You
10. Dazed And Confused
11. Stairway To Heaven
12. The Song Remains The Same
13. Misty Mountain Hop
14. Kashmir
15. Whole Lotta Love
16. Rock And Roll

Voto 9 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner