partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Vinicio Capossela
Nel Paese dei Coppoloni
Marlene Kuntz
Complimenti per la festa
Queen Rock Montreal
Il concerto del 1981 al cinema
Pink Floyd niente mostra a Milano
Their Mortal Remains
Tempo Reale
Progetto Primavera 2014
Metastasio Jazz 2014
XIX edizione
Editoria Musicale Indipendente
Premio Italiano (per il MEI) a PoPistoia
MEI e PoPistoia
PIMI, PIVI e Premio Editoria Indipendente
T-Rumors 2013/2014
Terza edizione
Led Zeppelin
Celebration Day

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  16/12/2017 - 16:04

 

  home>musica > eventi

Scanner - musica
 


Queen Rock Montreal
Il concerto del 1981 al cinema
Per chi acquista i biglietti in prevendita in omaggio un poster in edizione limitata
16, 17 e 18 marzo 2015 il concerto dei Queen sui grandi schermi di tutta Italia (in 27 cinema della Toscana)

 




                     di Giovanni Ballerini


"Questa uscita al cinema - spiegano dall’organizzazione di Microcinema - rappresenta l’occasione per gli appassionati di celebrare la straordinaria prova, il talento di Freddie Mercury, uno dei più acclamati cantanti e frontman della storia del rock. Insomma, Queen Rock Montreal rappresenta l’apoteosi dell’evento musicale sul grande schermo e un appuntamento imperdibile per i fan del gruppo e di Freddie Mercury”.
Il 16, 17 e 18 marzo 2015 arriva in 27 cinema della Toscana, di cui tre di Firenze (e in tutta Italia), ueen Rock Montreal, la registrazione del concerto del 24 novembre 1981 tenuto dalla storica band britannica a Montreal, ritenuto uno dei migliori di sempre. A Firenze uscirà al cinema Fulgor; Uci Cinemas e The Space. Le note travolgenti di We Will Rock You aprono il concerto. La straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal faceva parte del The Game Tour. Il concerto presenta molti dei loro brani più celebri: da Let Me Entertain You a Play The Game; a Somebody To Love a Killer Queen; da I'm In Love With My Car a Save Me; da Under Pressure a Bohemian Rhapsody; da Another One Bites The Dust a We Are The Champions. Registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981, è stato il primo concerto a essere interamente ripreso nel formato cinematografico 35mm, ed ora è stato restaurato e rimasterizzato in ultra HD con un magnifico surround sound. Per celebrare l’evento, la casa di distribuzione Microcinema ha deciso di lanciare un?iniziativa speciale: gli spettatori che acquisteranno il biglietto in prevendita a 10 euro potranno ricevere in omaggio il poster dei Queen Limited Edition, un autentico oggetto da collezione. Anche per chi acquisterà il biglietto nelle prevendite online, sarà possibile richiedere il poster alla cassa del cinema. L'elenco delle sale che partecipano alla promozione sarà disponibile (e costantemente aggiornato) sul sito www.microcinema.eu
  In Toscana il concerto si potrà vedere anche ai cinema di Arezzo (Uci Cinemas); di Grosseto (The Space); di Livorno (The Space); di Lucca (Astra); di Massa Carrara (Splendor); di Pisa (Isola Verde); di Prato (Eden e Omnia Center San Giusto Giometti); di Siena (Metropolitan); di Altopascio (cinema Puccini); di Campi Bisenzio, Firenze (Uci Cinemas); di Cecina (cinema Tirreno); di Empoli (La Perla); Impruneta (Buondelmonti); di Pietrasanta (Comunale); di Poggibonsi (a Politeama); di Pontedera (Cineplex); di Pontremoli (al cinema Manzoni); di Sansepolcro (cinema Dante); di Sesto Fiorentino, Firenze (Multisala Grotta); di Pontedera (Cineplex); di Sinalunga a Siena (Uci Cinemas); di Tavernella Val di Pesa (cinema Olimpia); di Viareggio (Centrale e Eden) e di Volterra (al cinema Centrale).

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner