partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


CCCP
Felicitazioni!
Jesus Christ Superstar
Oltre gli stereotipi
La rivincita del Liscio
La grande festa del ballo e della musica folk
Led Zeppelin
Physical Graffiti
David Bowie
Addio Ziggy
Litfiba
Trilogia 1983-1989
Franz Ferdinand
Tonight: Franz Ferdinand
Sting
Symphonicities
Carla Bruni
Comme si de rien n’était
Firenze cambia musica
il grande evento musicale

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  01/05/2024 - 23:53

 

  home>musica > cult

Scanner - musica
 


Uto Ughi
Recital
Organizzata da The Caledonian Academy of Tuscany di Lucca
Il 25 febbraio 2003 alla Pieve di Capannori (Lu)

 




                     di Giovanni Ballerini


La IV edizione della manifestazione “Lucca in Orchestra 2003 – Festival Intercontinentale di Orchestre Sinfoniche”, in memoria di Herbert Von Karajan, si inaugura martedì 25 febbraio 2003 con il recital di Uto Ughi alla Pieve di Capannori (LU).

Per questo evento organizzato da The Caledonian Academy of Tuscany di Lucca, diretta dal professore Andrea Colombini, in collaborazione con: Chitarra e Oltre, Regione Toscana, Comune di Capannori (LU), Associazione Terzo Millennio di Lucca, Centro Internazionale Herbert Von Karajan di Vienna, Uto Ughi sarà accompagnato al pianoforte da Alessandro Specchi.

Il programma della serata prevede la Sonata in re maggiore di Cardini la Sonata in la minore op. 105    di Schumann, la Sonata n.2 in re maggiore op. 94 di Prokofief e le Ttzigane di Ravel.

Uto Ughi, autentico erede della tradizione violinistica italiana, ha suonato in tutto il mondo, con le più prestigiose orchestre sinfoniche, nei principali festival. Considerato tra i maggiori violinisti del nostro tempo, Uto Ughi ha fondato il Festival “Omaggio a Venezia” al fine di segnalare e raccogliere fondi per il restauro dei monumenti storici della città lagunare.

Uto Ughi suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744, strumento dal suono caldo e dal timbro scuro, e con uno Stradivari del 1701 denominato “Kreutzer”, perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven dedicò la famosa Sonata.

Per informazioni è possibile contattare la Caledonian Academy of Tuscany allo 0583.955657; sito internet http://www.musick.it/.

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner