partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


CCCP
Felicitazioni!
Jesus Christ Superstar
Oltre gli stereotipi
La rivincita del Liscio
La grande festa del ballo e della musica folk
Led Zeppelin
Physical Graffiti
David Bowie
Addio Ziggy
Litfiba
Trilogia 1983-1989
Franz Ferdinand
Tonight: Franz Ferdinand
Sting
Symphonicities
Carla Bruni
Comme si de rien n’était
Firenze cambia musica
il grande evento musicale

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  25/04/2024 - 16:31

 

  home>musica > cult

Scanner - musica
 


Sadao Watanabe
In concerto in Italia
Il 10 settembre 2003 a Taormina, il 12 a Portofino e il 14 a Firenze
Dedica la sua attivitŕ ai bambini di tutto il mondo

 




                     di Giovanni Ballerini


Il sassofonista giapponese Sadao Watanabe, fra i più celebri jazzisti del mondo, è in Italia per tre grandi concerti che si tengono il 10 settembre 2003 a Taormina, il 12 a Portofino e il 14 a Firenze.

L'evento è di quelli da non perdere visto che è la prima volta in assoluto che Sadao Watanabe si esibisce in Italia. E poi le esibizioni sono gratuite e dedicate a progetti per l'infanzia.

Il concerto fiorentino, che conclude la programmazione del Comune di Firenze, Assessorato alla Cultura, per l'Estate fiorentina, si svolge in Piazza della Signoria, domenica 14 settembre, alle 21.30. Sul palco di fronte alla Loggia dei Lanzi, l'artista suonerà assieme al suo gruppo e a N'Goma Makamba, un gruppo di percussionisti africani.

Seguendo un impegno avviato già da vari anni Sadao Watanabe dedica la sua attività ai bambini di tutto il mondo. Nel tour italiano la serata di Taormina viene dedicata al locale Orfanotrofio, con il patrocinio dell'UNICEF, quella di Portofino è a favore della Fondazione dell'Ospedale pediatrico Gaslini, mentre il concerto di Firenze serve a raccogliere fondi per l'Istituto degli Innocenti. Collaborano alla riuscita dell'iniziativa i volontari dell'associazione Amici dello Spedale degli Innocenti.

Il ricavato della manifestazione (donazioni e offerte, dato che il concerto è a ingresso libero) sarà destinato dagli Innocenti a incrementare l'attività di accoglienza verso i bambini e le madri in difficoltà.

Le donazioni possono essere effettuate durante il concerto presso gli stand allestiti in piazza, oppure tramite conto Le donazioni a favore dell'Istituto si effettuano, specificando la destinazione, tramite versamento postale su c/c n. 28640506, intestato a Istituto degli Innocenti, o tramite bonifico bancario su c/c n. 12822/09, ABI 05164, CAB 02802, Banca Popolare di Lodi, ag. Viale Mazzini 2,4 - 50132 Firenze.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner