partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


La Chica
La Loba in concerto
Amaro Freitas
Il nuovo jazz brasiliano
Salmo
Flop Tour 2022
Gianni Maroccolo
Alone not alone
Luciano Ligabue
Liga Rock Park
Carmen Consoli e Le Brigitte
Festa Europea della Musica 2016
Brian May & Kerry Ellis
One Voice The Tour
Jovanotti
Lorenzo negli Stadi 2015
Brit Floyd
Tour P-U-L-S-E 2013
David Byrne & St. Vincent live
Love This Giant tour 2013

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  26/04/2024 - 23:12

 

  home>musica > concerti

Scanner - musica
 


Persiana Jones
Just for Fun
Di nuovo in tour il gruppo torinese solo per divertimento
Sabato 15 marzo 2008 alle 22,30 all'Auditorium Flog di Firenze

 




                     di Giovanni Ballerini


Si chiamano Persiana Jones e sono la band festaiola più amata, il gruppo italiano che ha nel suo DNA la voglia e la determinazione di divertirsi e far divertire con la musica. Torna a esibirsi a Firenze la più vitale e amata ska band italiana. Persiana Jones, oltre mille concerti, solo per divertimento … Just for Fun, come il gruppo ha voluto intitolare il suo ottimo ultimo album, che la Leech Records di Zurigo ha recentemente pubblicato e distribuito in tutta Europa, Stati Uniti e Giappone.

Il sestetto del Canavese, che si è guadagnato a suon di scatenati live show grandi consensi anche oltre le Alpi, sabato 15 marzo 2008 alle 22,30 suonerà all'Auditorium Flog di Firenze. La band di Rivarolo, che all’inizio si chiamava Persiana Jones e le Tapparelle Maledette (un evidente gioco di parole per parodiare a suon di ska le atmosfere rutilanti di Indiana Jones) dopo nove album e tantissime esibizioni in tutto il mondo, saluta il suo affezionatissimo pubblico con una ennesima esibizione imperdibile in cui riepilogherà dinamicamente un po’ tutto il suo repertorio. C’è chi afferma che questo 2008 sarà il loro ultimo tour, ma sarebbe un delitto. Insomma non vogliamo crederci. Anzi rilanciamo, invitando la simpatica e brava band torinese a ripartire con ancora più intensità alla conquista di una platea di tutte le età che ha bisogno di divertirsi con una musica intelligente ed effervescente, come quella che loro hanno sempre proposto in album e singoli estrosi, in concerti al fulmicotone.  

In questa serie di set 2008 fari puntati su Just for Fun, il nuovo Cd, ma in scaletta ogni album dei Persiana viene citato con almeno una canzone.

Uno show memorabile in cui il gruppo che da venti anni si misura con successo con il ritmo in levare, darà vita a una indimenticabile festa, coinvolgendo il pubblico con i suoi travolgenti mood, con autentici brividi caldi in musica. Una band allargata, con Bob Marini e Whito alle chitarre, Andrea "Eazars" Ferrari alla batteria, Dj Ciaffo allo scratch, ai noise ai campionamenti elettronici, supporterà la performance degli scatenati fratelli Silvio e Beppe Carrozzo, che proporranno dal vivo danze di gioia e d’amore, ma anche ballate impegnate e brani sferzanti.

Un repertorio all’insegna della fantasia e dell’energia per disintegrare con note allegre e surreali la noia e lo stress contemporaneo. Interludi frizzanti, saettanti irruzioni nel pop italiano, nello ska internazionale, con brani che confermano a pieno il talento della formazione più intelligente del panorama ska-core nazionale, ma anche un'evidente evoluzione creativa del gruppo, che ormai con il punk, lo ska e i suoni latini fa quello che vuole. E si sente, soprattutto dal vivo, dove la band esalta il pubblico con continui cambi di sonorità e un ritmo travolgente, ironico, che sembra fatto apposta per ballare e divertirsi

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner