partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Arlo Bigazzi & Chiara Cappelli
Majakovskij!
Vinicio Capossela
Nel Paese dei Coppoloni
Marlene Kuntz
Complimenti per la festa
Queen Rock Montreal
Il concerto del 1981 al cinema
Pink Floyd niente mostra a Milano
Their Mortal Remains
Tempo Reale
Progetto Primavera 2014
Metastasio Jazz 2014
XIX edizione
Editoria Musicale Indipendente
Premio Italiano (per il MEI) a PoPistoia
MEI e PoPistoia
PIMI, PIVI e Premio Editoria Indipendente
T-Rumors 2013/2014
Terza edizione

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  28/03/2024 - 18:49

 

  home>musica > eventi

Scanner - musica
 


Nokia Trends
Prima edizione italiana
D-Fuse, Gotan Project, Tiga, Timo Maas, Fabryka, The Record’s e Mendez & Dj Muna
Venerdì 15 settembre 2006, dalle 20 in poi alla Ex-Stazione Leopolda di Firenze

 




                     di Giovanni Ballerini


Era logico aspettarsi un grande successo per Nokia Trends. A pochi giorni dalla prima edizione italiana , che si svolgerà venerdì 15 settembre 2006, dalle 20 in poi alla Ex-Stazione Leopolda di Firenze la febbre per l’evento aumenta, ma i biglietti d’ingresso alla kermesse (in vendita al costo di 15 euro più i diritti di prevendita nei circuiti Ticketone, nelle prevendite abituali e on line sui siti di Nokia Trends, Ticketone e Boxol) sono già sold out. I fortunati che hanno prenotato con anticipo avranno anche un’altra gradita sorpresa.

I visual artist inglesi D-Fuse affiancheranno i protagonisti della serata alla Ex-Stazione Leopolda di Firenze: Gotan Project, Tiga e Timo Maas. Alle performance degli artisti internazionali si alterneranno i set dei tre giovani vincitori del Nokia for Music Contest (la prima edizione della selezione musicale sul web ideata da Nokia): Fabryka, The Record’s e Mendez & Dj Muna saranno quindi sul palco fiorentino per proporre dal vivo la loro esplorazione nell’universo musicale elettronico.

La più attesa è sicuramente l’esibizione dei Gotan Project, che da mesi continuano a conquistare i fan di tutto il mondo con il loro particolarissimo electro – tango.

I Gotan Project hanno il tango nel DNA, non a caso il loro nome non è altro che l’anagramma di tango. Ma a fare la differenza è il loro nuovo approccio elettronico e creativo all’emozionante e sensuale ritmo argentino. Dal 1999 a oggi, Gotan Project hanno messo d’accordo tutti sull’intelligenza e la freschezza della “Revancha del Tango”, la rivincita del tango. Anche il deejay produttore canadese Tiga e il Dj producer di Düsseldorf Timo Maas hanno dimostrato di possedere stile e intensità musicale fuori dal comune. Il loro approccio all’elettronica è quantomai avvincente, anche quando si avventurano nel pop o nell’underground, la loro colonna sonora è travolgente e raffinata. Stesso discorso per I D-Fuse, il gruppo di sofisticati esploratori dell’arte digitale e arti visive, che si sono affermati in Inghilterra e in Europa come pionieri del web design e utilizzano strumenti digitali per acquisire dati e trasformarli in immagini.

Nato in America Latina nel 2004 (incredibile la serata in cui Fat Boy Slim aprì le danze in Brasile infiammando di note Rio de Janeiro), il Nokia Trends entusiasma in tutto il mondo da due anni centinaia di migliaia di giovani amanti della musica. Il 2006 lo vede finalmente protagonista in Europa: la tappa fiorentina sarà infatti il gran finale del viaggio che ha visto Nokia Trends trionfare in Grecia, Ungheria, Francia e Polonia.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner