partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Led Zeppelin
Celebration Day
Happy Hour con la Storia Naturale
Aperitivo al Museo della Specola
Via del Campo 29 Rosso
Nuovo spazio a Genova
Litfiba Day
Cervelli in fuga - Europa live 2001
LIVE!
L’arte incontra il rock
Patti Smith
I was in Florence
Firenze cambia musica
Un evento dedicato alla creatività giovanile
Musica Oltre Le Frontiere
Eric Taylor e tanti altri artisti folk di livello internazionale
Per versi certi
Canzoni e musiche d’autore
FIESTA: the end
Il bianco e il nero fanno il rosso

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  21/05/2013 - 15:50

 

  home>musica > eventi

Scanner - musica
 


Battiato a Napoli
Il tour estate 2002
5000 fan scatenati per Fleurs 3
2 ore di musica, di alta qualità

 




                     di Fabio Manzo


5000 fan scatenati per Battiato in concerto, tour estate 2002, franco battiato, Fleurs 3, manlio Sgalambro, tour, tournée 2002, Franco Battiato

Battiato in concerto, tour estate 2002, franco battiato, Fleurs 3, manlio Sgalambro, tour, tournée 2002, Franco Battiato, dischi recensioni, musica, cantanti, cantautori, complessi, prodotti discografici, discoteca, strumenti musicali, parole e musica, canzoni, album, cd, musicassette, mini-cd, eventi musicali, concerti, rock, pop, music, musica d'autore, poesia, Sgalambro, Sicilia, Napoli, interviste, discografia, biografia, foto, trip, generi musicali, novità, musica leggera

 

5000 fan scatenati hanno affollato la tappa napoletana, del tour di Franco Battiato. Nonostante una fastidiosa pioggia estiva, che ha interrotto più di una volta lo spettacolo, Battiato si è mostrato in grandissima forma, regalando 2 ore di musica , di alta qualità.

Grazie ad una band dal piglio insolitamente rock, con l'aggiunta degli archi del Nuovo Quartetto Italiano e gli ottoni della Gabriele Comeglio Band, il cantautore siciliano ha spaziato tra canzoni dell' ultimo album "Ferro Battuto", a classici del suo repertorio che hanno letteralmente infiammato il pubblico.

Lo show ha esaltato la generosità di Battiato e del suo pubblico, che ha sottolineato con autentiche ovazioni passaggi di canzoni come "Povera patria", (canzone che più di tanti discorsi, riesce a riflettere lo stato d'animo di molti) o "La Cura"( canzone d' amore che solo Battiato poteva scrivere). Posto d'onore per il 78 enne filosofo Manlio Sgalambro, che ha esibito una notevole verve ironica, proponendo delle canzoni del suo album "Fun club", ed una personalissima rilettura di " Me Gustas tu" di Manu Chao. Il concerto ha offerto anche le anteprime da "Fleurs 3" (che uscirà in settembre): "Ritornerai" di Bruno Lauzi, e l'immortale "Cielo in una stanza" di Gino Paoli. Con il palco ridotto ad una piscina Battiato ha proposto un bis lunghissimo proponendo i classici del repertorio, da "Centro di gravità permanente" a "Summer on a solitary beach". La serata si è infine conclusa con un' Arena Flegrea tutta in piedi a ballare e applaudire un' intensa "Insieme a te non ci sto più".

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner