partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Tempo Reale Festival
Sezione Z - XI edizione
Firenze Suona Contemporanea
Rassegna Aprire Venere
JazzUp
Ottava edizione
Nextech Festival
Settima edizione
International Feel
Live at the Museum
Tempo Reale Festival 2011
Quarta edizione: Paesaggi
Nextech Festival
VI Edizione
Metastasio Jazz 2011
Riti e maschere del Jazz
Associazione siciliana Amici della Musica
79a Stagione Concertistica 2010/2011
Parmajazz Frontiere
XV Edizione - La Musica Muta

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  26/04/2024 - 23:55

 

  home>musica > festival

Scanner - musica
 


Goa-Boa Festival
VIII Edizione
Beck e Kings Of Convenience,. Mali Amadou et Miriam, Max Gazzè, Roy Paci, Black Uhuru, Sikitikis, Silvia Danese, Banshee, X-Alfonso, Open Season, Yuppie Flu, LCD Soundsystem, Meg, Rinocerose, The Film, Offlaga Disco Pax. Marc Almond, Afterhours, Piccole iene, Marlene Kuntz, Laetitia Sheriff, Perturbazione, Super Elastic Bubble Plastic, Antony and the Johnsons, e Piers Faccini, Port-Royal
7, 8 e 9 Luglio 2005 alla Fiera Di Genova

 




                     di Giovanni Ballerini


Sull’onda del successo delle due fantastiche anteprime (i concerti di Beck e Kings Of Convenience), entra nel vivo il Goa-Boa Festival. La più grande festa della musica ligure si tiene alla Piazza del Mare della Fiera di Genova,  giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 luglio 2005. L'associazione Psyco in collaborazione di Comune e Provincia di Genova, Regione Liguria e la partecipazione attiva di Heineken e MTV Italia presenta quello che è da otto anni viene considerato uno dei più importanti appuntamenti musicali dell’estate italiana: un grande palco, ottimi impianti audio-luci, tanti tecnici al lavoro, prezzi d’ingresso contenuti e soprattutto 40 spettacoli, tra concerti e dj set. Il cartellone del Goa-Boa Festival alterna star ai talenti italiani emergenti, nel tentativo di coniugare gusti popolari e passioni di nicchia.

Il festival, che giovedì 7 Luglio 2005 ha proposto una serata multicolore (dal rock all’afrofunk, dal pop al reggae) ha salutato l’esibizione del duo del Mali Amadou et Miriam, di Max Gazzè, fresco di nuovo album e Roy Paci. Ma non basta, visto che il festival ha ospitato la reunion dei Black Uhuru, uno dei gruppi storici del reggae e un  nome nuovo di Casasonica, i Sikitikis, oltre alle esibizioni dei genovesi Silvia Danese e Banshee, del cubano X-Alfonso e degli svizzeri Open Season.

Venerdi 8 luglio 2005 largo alle nuove sonorità con l’indie rock degli Yuppie Flu, LCD Soundsystem, Meg, i francesi Rinocerose, The Film e Offlaga Disco Pax. In consolle un icona eighties come Marc Almond (Soft Cell), DJ in chiusura di serata. Gran finale sabato 9 luglio 2005 con gli Afterhours e le loro “Piccole iene”, i Marlene Kuntz, Laetitia Sheriff (Fr) e due nuove nuove realtà del rock italiano come Perturbazione e Super Elastic Bubble Plastic, Antony and the Johnsons (usa), e Piers Faccini (Fr) e infine i genovesi Port-Royal.

Per informazioni infoline 010 593650 - www.goaboa.net

Voto 7 + 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner