partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Biennale di Venezia 2023
Danza Musica e Teatro
AGO
Modena Fabbriche Culturali
700 Dante
Un omaggio lungo un anno
Sipa 2021
Siena International Photo Awards
Firenze Tv
In onda sul web
Tenax Theatre 2019
Secondo anno
Alessandro Benvenuti
Due spettacoli di Arca Azzurra Teatro
Giornata europea dello spettatore
Promosso dal Progetto Be SpecACTive!
Lisboa
Regia Anna Stigsgaard
Premio Virginia Reiter 2013
Il lavoro dell'attrice

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  28/03/2024 - 15:27

 

  home>live > eventi

Scanner - live
 


Fan club
Fan Club Fanzine Meeting of Italy
La XXVII convention di Ululati dall'Underground
Al Palasport di Firenze in marzo 2001

 




                     di Giovanni Ballerini


Si chiama Ululati dall'Underground ed è l'associazione che coordina (quasi un sindacato) i vari fan club italiani. Ululati dall'Underground è cresciuta rapidamente e già da quest'anno può contare sul gemellaggio con la della Federazione contro la pirateria musicale e sulla collaborazione di artisti e migliaia di fans. Se volete saperne di più non vi resta che andare oggi pomeriggio al Palasport di Firenze. E' infatti in programma dalle 12 alle 19 (con ingresso gratuito) la ventisettesima convention di Ululati dall'Underground, Fan Club & Fanzine Meeting of Italy.

Concerti, incontri, convegni, animazioni, dedicate al mondo dei fan club, delle fanzine, delle etichette discografiche, del management, dei magazine, dei promoter, vedranno protagonisti tanti giovani. Nella sala Riunioni (sempre all'interno del Palasport) sono stati organizzati due incontri. Intorno alle 14 la PubliTime Animazioni espone il suo progetto Fan Club On Tour, mentre alle 15,30 è previsto un talk show / convegno sullo stato della musica in Italia. Un'ottima occasione per fotografare il particolare momento in cui si trova la musica nel nostro Paese, alla luce dell'imminente e sospirata legge.

Hanno confermato la loro presenza tanti fan club da tutta Italia, che esporranno le loro produzioni in sessantaquattro stand: Alessandra Official FC di Lucca, Backstreet Boys Meeting di Torino Backstreet Boys Planet di Milano, Leandro Barsotti FC di Gorizia, Bon Jovi Anytime Anywhere di Grosseto, Cranberries Bury The Hatchet di Torino, Embrace Italian Club di Torino, Fiorello FC di Frosinone, Bob Geldof Happy New Club di Milano, Massimo Giletti FC di Roma, Gianluca Grignani The Joker di Milano, Happy Days Italian FC di Lodi, Him Italian Club di Milano, Michael Jackson Child's Heart di Roma, Marilyn Manson Belzebù di Sulmona, Mia Martini Chez Mimì di Messina, Dave Matthews DM Club di Bologna, Metallica Italia di Milano, George Michael Info Service di Milano, Alanis Morissette Miss Thing di Venezia, Gianna Nannini Centomila di Potenza, Nirvana Come As You Are di Savona, Nomadi Un Giorno Insieme di Sulmona, P.F.M. Celebration Net di Milano , Laura Pausini Official FC di Solarolo, Pearl Jam Folat di Firenze, Piero Pelu' Fun Club di Firenze, Placebo Italian Club di Daniela Sala, Queen We Will Rock You di Sondrio, R.E.M. Murmur di Parma, Radiohead Oxygen di Pavia, Antonella Ruggiero Libera di Torino, Skunk Anansie Italian Club di Roma, Bruce Springsteen Rosalita di Bergamo, Sting Illegal Tales di Milano, Suede Italian Club di Roma, Too Rude FC di Bologna, Toto Italian FC di Firenze, U2 Backstage di Firenze, Westlife We'll Never Let You Go di Bologna.

Per la prima volta, avranno poi modo di fare promozione alla convention anche alcune band (La Combriccola Del Blasco, i Pill Pink e i Metal Militia di Firenze, i Madcaps di Imola, i Perikolo Generiko di Ferrara, i Rimozione Koatta di Torino, i SKW di Milano e i Vestfalia di Padova) e soprattutto sei etichette discografiche ( DDD Label Record di Como, Great Machine Pistola di Brescia, Materiali Musicali di Faenza, Toast di Torino, Urtovox di Firenze, Whiplash di Caserta). Proprio come succedeva all'Independent Music Meeting, che da anni non è più una manifestazione con sede a Firenze. Sottolineiamo anche la confermata presenza di magazine e fanzine alla convention: Andromeda di Verona, Il Mucchio Selvaggio di Roma, Metal Force di Milano, MusikBox di Roma, Music In Rags di Imola. Ci sarà anche un anagement: L'Isola Che Non C'e' di Imola. Dalle 14 alle 17,30 si esibiranno dal vivo (in set acustici) alcune band giovanili: il tutto verrà registrato dallo staff di Artestudio'53, cosi' da produrne un cd. Dalle 22 in poi la festa continua in due locali: l'Auditorium Flog ospita infatti una vera e propria "Convention floydiana", che vedrà protagonisti sul palco i Pill Pink, mentre al Cencio's di Prato la serata sarà dedicata al mito dei Sex Pistols.

Voto 6 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner