partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


700 Dante
Un omaggio lungo un anno
Sipa 2021
Siena International Photo Awards
Firenze Tv
In onda sul web
Tenax Theatre 2019
Secondo anno
Alessandro Benvenuti
Due spettacoli di Arca Azzurra Teatro
Giornata europea dello spettatore
Promosso dal Progetto Be SpecACTive!
Lisboa
Regia Anna Stigsgaard
Premio Virginia Reiter 2013
Il lavoro dell'attrice
Red Bull Flying Bach
Sold out anche le tappe italiane
Massimo Ranieri
In Viviani Varietà. Regia Massimo Scaparro

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  17/01/2021 - 08:11

 

  home>live > eventi

Scanner - live
 


Sipa 2021
Siena International Photo Awards
Iscrizioni aperte per la settima edizione fino al 10 gennaio 2021
Tutti i riferimenti on line per informazioni e iscrizioni

 




                     di Giovanni Ballerini


Anche grazie al virale diffondersi degli smartphone, sono sempre di più i creativi che si dilettano a catturare porzioni di vita all’interno di un’inquadratura, a fermare l’istante con un click. Per gli appassionati e i professionisti delle arti visive di tutto il mondo c’è in Toscana un contest da non perdere. Si chiama SIPA, Siena International Photo Awards, che in questi giorni lancia la sua edizione 2021, anche quest’anno inserita all'interno del Siena Awards. Le iscrizioni alle diverse categorie del contest sono aperte fino al 10 gennaio 2021 e per informarsi sulle modalità di svolgimento e partecipare al concorso fotografico è possibile visitare il sito www.sienawards.com
“Il 2020 è stato un anno segnato dall’emergenza e non potevamo immaginare l'inimmaginabile - spiega Luca Venturi, fondatore e art director del SIPA e del festival Siena Awards - ma i fotografi che hanno partecipato alla nostra manifestazione non si sono fermati e hanno continuato a raccontare la bellezza che c’è nel mondo, l'angoscia di città deserte, la paura che si trasforma in speranza. Per la prima volta, il teatro di Siena che ogni anno ospitava la premiazione di fotografi in arrivo da tutto il mondo è rimasto vuoto ma guardiamo al futuro con fiducia e puntiamo, ancora una volta, sulla forza dell’immaginazione. Questa, insieme alla grande passione per la fotografia e per le altre arti visive, permetterà a coloro che parteciperanno al SIPA 2021 di continuare a raccontare attraverso le immagini temi di alto valore sociale e ambientale che ogni anno accompagnano la nostra manifestazione, superando l'ansia, l'isolamento e la solitudine che stanno segnando questo momento straordinario”.
Come dicevamo, il Siena International Photo Awards, giunto alla settima edizione, fa parte del festival Siena Awards, è promosso dall’associazione culturale Art Photo Travel e organizzato con il Comune di Siena, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Siena, della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Siena e Arezzo. Main Partner dell’evento sono Banca Mediolanum, Etruria Retail, Carrefour Market, Lumix, Siena Ambiente e la catena di negozi specializzati foto/video “Il Fotoamatore”. Partner tecnico è Rete Ivo.
Per essere sempre aggiornati sul SIPA 2021, è possibile seguire la manifestazione anche attraverso i canali social Facebook, Instagram, Twitter e YouTube .

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner