partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


David Larible
Il clown dei clown
Carlo Monni
Il ricordo di Scanner
Tim Crouch
I, Malvolio
Monica Guerritore è Oriana Fallaci
In Mi chiedete di parlare
Franca Valeri
Non Tutto è risolto
Franco Branciaroli
Don Chisciotte
Jan Lauwers
Scanner per Diario Di Bardo
Francesco Randazzo
Por el bien de todos
Bekim Fehmiu
Ulisse ha lasciato le Porte di Ercole per sempre
Massimo Verdastro
Scanner intervista l’attore e regista

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  18/12/2017 - 09:48

 

  home>live > personaggi

Scanner - live
 


David Larible
Il clown dei clown
Unica data toscana per lo spettacolo in cui la maschera e l'artista si fondono per emozionare il pubblico
Al Teatro Verdi di Montecatini sabato 8 febbraio 2014

 




                     di Giovanni Ballerini


"L'unica cosa che voglio dare è un'emozione, svuoto le mie tasche delle emozioni e il pubblico prende quello che vuole. Siamo persone umane con i nostri momenti tristi e felici, come tutti gli altri. Un clown nasce e muore ogni sera. Nasce quando comincia a truccarsi nel camerino e muore quando esce di scena. Per me il suono più bello del mondo è un bambino che ride."
Approda sabato 8 febbraio 2014 alle 21  al Teatro Verdi di Montecatini, per l’unica data in Toscana, David Larible, il clown dei clown, il più applaudito al mondo, con il suo spettacolo cavallo di battaglia. Nei suoi show ci introduce in un magico universo, dove la maschera e l'artista si fondono per emozionare il pubblico.
David Larible nasce nel 1957 a Verona in una famiglia di tradizione circense da sette generazioni. In pista sin da giovanissimo, si esibisce nelle discipline più diverse. Kenneth Feld, produttore del Ringling Bros. and Barnum & Bailey, il più grande circo negli Stati Uniti, lo scopre e ne fa la star principale del suo circo. Nel 1999, Larible vince l'oro al Festival di Montecarlo, divenendo il terzo clown nella storia del circo a raggiungere questa onorificenza, dopo Charlie Rivel nel 1974 e Oleg Popov nel 1981. Nel marzo 2012 diventa il primo artista non russo ad essere l'attrazione principale del famoso Circo Di Stato di Mosca, e riscuote un successo incredibile. Lo abbiamo visto in televisione nella conduzione insieme a Andrea Lehotská in Circo Estate su Rai 3.
In questo speciale allestimento “Il clown dei clown” David vuole evocare il mondo del clown nel suo aspetto più intimo e realistico ma nello stesso tempo poetico. Alterna gag visuali a brani musicali (suona cinque strumenti!) attingendo dal repertorio classico della clownerie al quale però, alla maniera dei Comici dell'Arte, apporta decisive innovazioni. Spettacolo è la messa in scena fluida e coordinata dei suoi migliori numeri. David rapisce, seduce, commuove.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner