partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Crave
Di Sarah Kane
Era la nostra casa
Scritto e diretto da Nicola Zavagli
Teatro popolare d’arte
Tutto Scorre - una favola nera
Tre donne in cerca di guai
Regia di Nicasio Anzelmo
Call Me God
Finalmente l'edizione italiana
Piero della Francesca
Il punto e la luce
Raffaello Baldini
Cantiere poetico
Roma Fringe 2015
Il festival entra nel vivo
15/45 Uno studio sulle guerre
Tre atti teatrali sul desiderio della libertà
Lab danza
Due appuntamenti

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  24/07/2017 - 10:34

 

  home>live > appuntamenti

Scanner - live
 


Tre donne in cerca di guai
Regia di Nicasio Anzelmo
Con Corinne Clery, Barbara Bouchet, Iva Zanicchi. E con Giovanni Di Lonardo e Nicola Paduano. Adattamento di Mario Scalett. Un cast stellare per l'adattamento italiano dell'opera di Chevret che ha rivoluzionato il Teatro Boulevardier
Sabato 23 gennaio 2016 alle 21 al Teatro Verdi di Montecatini

 




                     di Giovanni Ballerini


Otto anni fa, quando ho visto per la prima volta a Parigi questa commedia me ne sono innamorata alla follia e ne ho acquistato i diritti. Insieme al regista  Nicasio Anzelmo abbiamo voluto attendere di trovare il giusto adattamento per l'Italia. Sono molto entusiasta anche delle mie colleghe: la scelta delle attrici è sempre uno dei momenti più complicati, perché devi far coincidere al meglio personaggio e interprete. Barbara e Iva sono perfette e sono felice che finalmente i nostri impegni siano coincisi, permettendoci di buttarci in questa avventura".
Ha le idee chiare Corinne Clery che ha avuto la felice intuizione di portare in scena in Italia la commedia Tre donne in cerca di guai. Sull’onda del successo d’Oltralpe, giunge in Italia questo brillante riadattamento de  Les Amazones di Jean-Marie Chevret, autore teatrale che ha modernizzato il teatro boulevardier, riuscendo a trattare importanti tematiche del contemporaneo con una  scrittura brillante e  ricca di humor. Tre donne in cerca di guai sabato 23 gennaio, alle 21 al Teatro Verdi di Montecatini affronta  il tema delle nuove   donne  single  e lo fa con un cast stellare e insolito, che brilla delle interpretazioni di   Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi, che interagiscono brillantemente con Giovanni Di Lonardo e Nicola Paduano..
"Sono felicissima di questa nuova avventura - sottolinea Per  Iva Zanicchi   per cui questa irruzione sulla ribalta teatrale è un quasi debutto -. In   Tre Donne in cerca di guai   interpreto il ruolo di Martine, una donna abbandonata dal marito dopo trent'anni di matrimonio. Cercherò comunque di essere me stessa e quindi non rinuncerò a far sorridere il pubblico che verrà a vederci". 
Tre donne in cerca di guai è la storia di tre donne, profondamente deluse dalla vita, che decidono di condurre un’esistenza comune sotto lo stesso tetto, lontano soprattutto da qualsiasi presenza maschile.
"Quando mi è stato sottoposto questo testo me ne sono immediatamente innamorata – dice Barbara Bouchet -. Mi piace molto il mio ruolo: Micky è una donna energica, risoluta, che sotto la corazza di donna manager nasconde una grande fragilità. Siamo tre donne molto diverse e, forse anche per questo, la commedia risulta molto divertente".
Ognuna delle protagoniste ha alle spalle un’esperienza particolare: Micky (Barbara Bouchet) è una importante manager che per il lavoro ha rinunciato all’amore vero, Annie (Corinne Cléry) ha trascorso la sua vita lavorativa in esotici villaggi turistici mentre Martine (Iva Zanicchi) è una casalinga, appena abbandonata dal marito, ammaliato dalle grazie di una ventenne. La grande casa parigina di Martine diventa il loro gineceo, dove trascorrere giornate in pacata conversazione e serate davanti alla tv.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner