partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Parasite
Di Bong Joon-Ho
Il lago delle oche selvatiche
di Yi’nan Diao
Memories of Murder
Regia di Bob Joon-Ho
1917
Regia di Sam Mendes
Villetta con ospiti
Di Ivano De Matteo
C'era una volta a Hollywood
Regia di Quentin Tarantino
7 uomini a mollo
Di Gilles Lellouche
Joker
Regia di Todd Phillips
Roma
Regia di Alfonso Cuarón
Parigi a piedi nudi
Di Dominique Abel e Fiona Gordon

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  07/04/2020 - 14:28

 

  home>cinema > film

Scanner - cinema
 


L'ultimo dei Templari
Regia di Dominic Sena
Cast: Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Ulrich Thomsen, Stephen Graham, Matt Devere, Christopher Lee, Peter Linka, Nick Thomas-Webster; azione/fantastico; U.S.A.; 2010; C.

 




                     di Paolo Boschi


Codice Swordfish
Fuori in 60 secondi
L'ultimo dei Templari


Nell'Europa dei secoli bui i crociati Behmen e Felson, disgustati da una guerra santa che impone il massacro di donne e bambini, tornano a casa soltanto per ritrovare la loro terra tormentata dalla peste bubbonica. Giocoforza i due si ritrovano ad accettare una missione: scortare ad un monastero sperduto una ragazza accusata di stregoneria a cui la popolazione imputa la diffusione del flagello della peste. I due protagonisti non sono impressionati dalle superstizioni, ma sanno che si tratterà di un viaggio pieno di pericoli: saranno accompagnati da un soldato che ha perso la famiglia, da un giovane che sogna di diventare cavaliere, da un prete molto fanatico e da un imbroglione che è l'unica guida che conosce la strada. Il percorso si rivelerà più avventuroso e accidentato del previsto, e richiederà un tributo di sangue alla variopinta comitiva: nel monastero li attende infatti un libro vecchio di secoli che tramanda il rituale necessario a esorcizzare la ragazza, della cui stregoneria i due Templari sono oltremodo dubbiosi. L'ultimo dei Templari (il titolo italiano è fuorviante e non ha niente a che vedere con l'originale) è un B-movie grezzo e malandato, tutto costruito in direzione del finale di marca orrorifica, purtroppo supportato da effetti speciali non all'altezza. Il cast recita complessivamente sottotono, con un Nicolas Cage ancora più spento rispetto alle sue ultime apparizioni dietro la macchina da presa. Potendo evitare, si potrebbe tranquillamente anche farne a meno.

L'ultimo dei Templari - Season of the Witch, regia di Dominic Sena, con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Ulrich Thomsen, Stephen Graham, Matt Devere, Christopher Lee, Peter Linka, Nick Thomas-Webster; azione/fantastico; U.S.A.; 2010; C.; dur. 95'

Voto 4/5 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner