partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Oscar 2014: il trionfo di Sorrentino
Per l'Academy La grande bellezza è il miglior film straniero
Oscar 2012 in salsa retro
Vince The Artist
Breaking Dawn Part 1... The Marriage
Regia di Bill Condon
Cinema & Cibo
Un connubio che piace
Oscar 2011 senza sorprese
Brilla secondo copione Il discorso del re
Oscar 2010 al femminile
Il trionfo di Kathryn Bigelow
Nomination Oscar 2010
Cameron vs Bigelow
Oscar 2009
Una notte da… milionario per Danny Boyle
Dark Screen
Due giornate dedicate a Dracula
Le Età Del Cinema
XIV Convegno Internazionale di Studi

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/10/2017 - 21:59

 

  home>cinema > eventi

Scanner - cinema
 


Cinema & Cibo
Un connubio che piace

Riprende la rassegna curata da Leonardo Romanelli, 10 Ottobre 2011 a Odeon Firenze Primo appuntamento: Soul Kitchen di Fatih Akin

 




                     di Giovanni Ballerini


Cinema & Cibo, un connubio che piace. Soprattutto a Firenze. Dopo Il film è servito", la raccolta di spezzoni cinematografici legati al vino, che è andata con successo in scena il 29 settembre 2011 in un’indovinata performance al cinema teatro Odeon, torna nella stessa location (Odeon Firenze di piazza Strozzi) Leonardo Romanelli, giornalista, scrittore, commediografo, attore, ma soprattutto acuto critico enogastronomico fiorentino, con 3 speciali appuntamenti dedicati al cibo al cinema. Dal 10 ottobre e fino all'11 Novembre degustazioni abbinate ai grandi film con in mano un calice di buon vino.

Il primo appuntamento è lunedì 10 ottobre 2011 alle 20.30 con la proiezione del film “Soul Kitchen” di Fatih Akin, un’altra azzeccata commedia del regista de La sposa turca e Ai confini del paradiso (rispettivamente Orso d’Oro a Berlino e Prix du scénario per la miglior sceneggiatura a Cannes), a cui è abbinata la degustazione di prodotti del Toro alla Brace e del vino San Felice.

Il film, vincitore del Premio Speciale della Giuria al Festival del Cinema di Venezia, racconta la storia di Zinos, giovane proprietario dello sfortunato ristorante Soul Kitchen". Nadine, la sua ragazza, si è trasferita a Shanghai, i suoi clienti abituali boicottano il nuovo chef. La situazione sembra migliorare quando un giro giusto di persone abbraccia la sua nuova filosofia culinaria, ma non basta a guarire il cuore spezzato di Zinos. Decide di volare in Cina per raggiungere Nadine, consegnando il ristorante all'inaffidabile fratello Illias, un ex detenuto.

Lunedì 10 Ottobre ore 20.30 Cinema & Cibo di Leonardo Romanelli “Soul Kitchen” di Fatih Akin. Biglietto disponibile in prevendita: 8 euro

Odeon Firenze Piazza Strozzi - info: 055-214068 - www.odeon.intoscana.it

Voto 7 + 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner